Procreazione medicalmente assistita ci sono 31mila embrioni congelati ma molti resteranno bloccati per sempre

In Italia ci sono circa 31mila embrioni congelati provenienti da procreazione medicalmente assistita, molti dei quali resteranno inutilizzati. La legge attuale impedisce di donarli ad altre coppie o di destinarli alla ricerca scientifica. Il governo genera confusione, parlando di “adozione”, ma questa non è possibile per gli embrioni congelati, lasciando molte famiglie e scienziati senza alternative.

Perché in Italia la legge non consente di donarli ad altre coppie né di destinarli alla ricerca scientifica. Mentre il governo confonde le acque parlando di “adozione”... 🔗 Leggi su Wired.it

procreazione medicalmente assistita ci sono 31mila embrioni congelati ma molti resteranno bloccati per sempre

© Wired.it - Procreazione medicalmente assistita, ci sono 31mila embrioni congelati ma molti resteranno bloccati per sempre

Altri articoli sullo stesso argomento

La Corte Costituzionale fa la storia: «Tutte e due le madri hanno il diritto di riconoscere il figlio nato in Italia da procreazione medicalmente assistita all'estero»
La Corte Costituzionale scrive una nuova pagina di diritti, riconoscendo alle madri non biologiche il diritto di essere riconosciute come genitrici dei figli nati in Italia mediante procreazione medicalmente assistita all'estero.

Procreazione medicalmente assistita, la Coste Costituzionale: “Legittimo riconoscimento da madre intenzionale in coppie arcobaleno”
La Corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale il divieto per le madri intenzionali in coppie arcobaleno di riconoscere legalmente i figli nati all'estero tramite procreazione assistita.

Procreazione medicalmente assistita, la Corte Costituzionale: “Legittimo riconoscimento da madre intenzionale in coppie arcobaleno”
La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il divieto che impediva alla madre intenzionale di riconoscere legalmente il figlio nato in Italia da procreazione medicalmente assistita all’estero.

Le notizie più recenti da fonti esterne

procreazione medicalmente assistita sono Procreazione assistita, l’esperta: “Sentenza dolce-amara. Il diritto alla genitorialità sia garantito a tutti”
ilfattoquotidiano.it scrive: “ Se da un lato la Corte Costituzionale si dimostra più lungimirante e aderente alla realtà rispetto ai nostri politici consentendo alle ‘mamme arcobaleno’ di riconoscere i figli, dall’altro si rivela ...

procreazione medicalmente assistita sono Procreazione assistita, la Consulta mantiene il divieto per le single. Ma apre all’intervento del Parlamento
Secondo ilfattoquotidiano.it: La Corte si è espressa sul caso di Evita che chiedeva di poter accedere alla Pma. L'Associazione Coscioni: "Si tratta di un’occasione mancata per superare la discriminazione delle single ma è positivo ...

procreazione medicalmente assistita sono Procreazione medicalmente assistita, SIdR: “La sentenza della Corte costituzionale penalizza le donne single”
nursetimes.org scrive: “Confermando il divieto di accesso alla procreazione medicalmente assistita per le donne single, già previsto dalla Legge 40 del 2004, la Corte costituzionale perde una buona occasione non solo per el ...

Come funziona la Procreazione Medicalmente Assistita?

Video Come funziona la Procreazione Medicalmente Assistita?