Onori a Cannes al regista dissidente iraniano Jafar Panahi Teheran accusa la Francia | Siamo stati offesi
Il Festival di Cannes rende omaggio al regista dissidente iraniano Jafar Panahi, ma nuove tensioni emergono tra Iran e Francia, con Teheran che accusa Parigi di "offese" e convoca l'incaricato d'affari francese. Nel contesto mediorientale, Israele fa un passo verso gli aiuti a Gaza, mentre la Striscia continua a essere colpita da raid aerei, causando un drammatico bilancio di vittime.
Le autoritĂ iraniane convocano l'incaricato d'affari francese in patria e protesta per le "accuse infondate di Parigi". Israele apre agli aiuti a Gaza: possibile svolta nella distribuzione umanitaria. Nuovi raid sulla Striscia, molti morti... 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Onori a Cannes al regista dissidente iraniano Jafar Panahi, Teheran accusa la Francia: "Siamo stati offesi"
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Festival di Cannes 2025: vince Un Simple Accident di Jafar Panahi, regista iraniano dissidente che per 14 anni non ha potuto lasciare il suo paese. «Che nessuno osi dirci come vestirci, che cosa fare, come comportarci»
al Festival di Cannes 2025, Jafar Panahi, regista iraniano dissidente, vince con “A Simple Accident”, dopo 14 anni di interdizioni.
“La cosa più importante è la libertà dell’Iran”, l’appello del regista dissidente Panahi a Cannes
In un appello potente a Cannes, il regista dissidente iraniano Jafar Panahi ha sottolineato che la libertà dell’Iran è la priorità assoluta.
Cannes 2025: Palma d’Oro a Jafar Panahi, il regista iraniano dissidente che sfida il regime. Tutti i premi
Al 78° Festival di Cannes, la Palma d’Oro è andata a Jafar Panahi, regista iraniano dissidente vittima di persecuzioni e repressioni.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Onori a Cannes al regista dissidente iraniano Jafar Panahi, Teheran accusa la Francia: "Siamo stati offesi"
msn.com scrive: La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 597. L'Iran convoca il rappresentante francese in patria dopo le "dichiarazioni offensive", ...
L'Iran convoca il rappresentante francese, 'offesi a Cannes'
Come scrive msn.com: L'Iran ha convocato l'incaricato d'affari francese a Teheran per protestare contro i commenti "offensivi" rilasciati da Parigi in seguito agli onori tributati al regista dissidente Jafar Panahi al Fes ...
Iran convoca l'incaricato d'affari francese dopo commenti su Jafar Panahi
Secondo quotidiano.net: Teheran protesta per i commenti di Parigi sul regista Jafar Panahi e convoca l'incaricato d'affari francese.