Milano via Foppa dopo il metrò | I cantieri durati per anni hanno cancellato i negozi

Dopo anni di cantieri, via Foppa a Milano, via Foppa, che collega il parco Solari a via Washington, ha perso molti negozi a causa dei lavori per la metropolitana blu. La strada elegante e alberata fatica a ritrovare la propria identità, colpita dalla lunga interruzione e dalla conseguente diminuzione di attività commerciali, lasciando un vuoto che rende difficile il recupero del suo carattere originario.

Milano –  È una delle strade che più ha sofferto i lavori per la metropolitana blu. E che fa fatica a ritrovare la propria identità dopo la fine dei cantieri. Via Foppa, l’elegante viale alberato che collega il parco Solari a via Washington, si ritrova, dopo anni di lavori che l’hanno dotata di tre fermate della nuova metropolitana (Coni Zugna, California, Bolivar), si ritrova a fare i conti con una nuova realtà. E una riqualificazione che ha lasciato alcuni “buchi“. Lo conferma anche la titolare della pasticceria Fontana e Fontana che affaccia sulla via. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

milano via foppa dopo il metrò i cantieri durati per anni hanno cancellato i negozi

© Ilgiorno.it - Milano, via Foppa dopo il metrò: “I cantieri durati per anni hanno cancellato i negozi”

Approfondisci con questi articoli

Tranviere Atm muore dopo un pranzo tra colleghi a Milano, anche altri si erano sentiti male: disposta l’autopsia
Milano, 12 maggio 2025 – Una giornata tragica per i colleghi di Davide Teruzzi, conducente di tram dell'Atm.

Conducente Atm muore dopo un pranzo con i colleghi a Milano: disposta l’autopsia
È una tragedia che colpisce il mondo del trasporto pubblico milanese: dopo cinque giorni di lotta in terapia intensiva, è morto Davide Teruzzi, un conducente di tram di 50 anni.

Bimbo di 3 anni cade dal secondo piano in zona Gratosoglio a Milano, gravissimo dopo il volo dal balcone
Un tragico incidente si è verificato a Milano, nella zona di Gratosoglio, dove un bimbo di 3 anni è caduto dal secondo piano di un palazzo.

Ne parlano su altre fonti

Quattro chili di hashish in casa: arrestato ventenne incensurato
Riporta ilgiorno.it: La soffiata ha portato la polizia nel posto giusto: in un appartamento di via Foppa, zona Solari ... a casa del giovane, dopo aver ricevuto una segnalazione su un presunto "tesoro" di stupefacente.

litigio dopo incidente in via foppa milano

Video litigio dopo incidente in via foppa milano