Migliora il porto e anche la città
Giovanni Montagna, di Pesaro, ha visitato il Cantiere Rossini, scoprendo nuovi aspetti sul porto e sulla città.ha appreso che il porto è stato investito da un cantiere importante, portando riqualificazione e miglioramenti. La visita ha rafforzato il senso di crescita e valorizzazione della zona portuale, contribuendo a migliorare anche l’intera città. È un esempio di come investimenti nel settore portuale possano favorire lo sviluppo locale e la qualità della vita.
"Grazie alla visita guidata qui al Cantiere Rossini – dice Giovanni Montagna – ho appreso cose che non conoscevo su questa realtà. Io sono di Pesaro ed è bello sapere che la zona del porto sia stata oggetto di investimenti da parte di un Cantiere così importante e che sia stata quindi riqualificata. Durante la visita ci hanno spiegato che gli investimenti non si fermeranno qui, ma che sarà demolita e rinnovata un’altra parte del cantiere. E’ bello che a Pesaro ci siano strutture così moderne, che si integrano così bene con il paesaggio circostante e che portino anche innovazione. Molto interessante anche scoprire il mondo della nautica: non sono un appassionato particolare, ma mi ha sempre incuriosito". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "Migliora il porto e anche la città"
Altri articoli sullo stesso argomento
Il Bologna al Quirinale, Italiano: “Porto qui l’entusiasmo di tutta la città”. E Mattarella ricorda lo ‘squadrone che tremare il mondo fa’
Roma, 13 maggio 2025 – In una cornice di grande emozione e solennità, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto oggi al Quirinale le delegazioni di Bologna e Milan.
Il Comitato Porto-Città contro il nuovo Piano regolatore portuale: «Partiti e associazioni non hanno nulla da dire?»
Il comitato Porto-Città esprime il proprio disappunto per il nuovo piano regolatore portuale, evidenziando l'assenza di reazioni da parte di partiti e associazioni.
Porto, città, cultura, turismo, sicurezza: le proposte di Legacoop ai candidati sindaci
Legacoop presenta ai candidati sindaci un programma strategico per il futuro della città, focalizzandosi su sviluppo del porto e infrastrutture, rigenerazione urbana, sicurezza idrogeologica e transizione ambientale.
PORTO (Portogallo) Cosa vedere in 3 giorni • Portugal Tour Ep.1
