M’ha fat nasc’ Massacesi | per lui fu fatta anche una maglietta
Lucio Massacesi, decano di Senigallia, è stato ricordato per aver contribuito alla comunità e per aver ispirato una maglietta in dialetto con il suo nome. Nato a Senigallia, ha fatto nascere decine di bambini nella città e la spiaggia di velluto piange la sua scomparsa a 93 anni. La sua figura rimane simbolo affettuoso e iconico, celebrato anche attraverso questa maglietta che porta il suo ricordo.
Ha fatto nascere decine di senigalliesi, la spiaggia di velluto piange Lucio Massacesi. Aveva 93 anni. ‘M’ha fat nasc’ Massacesi’, è il testo in dialetto di un’iconica maglietta venduta ormai da qualche anno in alcuni esercizi della città, nata per celebrare il dottor Massacesi, un uomo che ha fatto la storia di Senigallia. Il suo cuore ha cessato di battere nella tarda serata di venerdì in una camera dell’ ospedale di Senigallia, lo stesso dove per mezzo secolo ha fatto nascere generazioni di bambini e salvato centinaia di vite. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "M’ha fat nasc’ Massacesi": per lui fu fatta anche una maglietta
Contenuti che potrebbero interessarti
Stevie Wonder compie 75 anni, genio della soul music che ha dato voce al futuro
Oggi Stevie Wonder celebra il suo 75° compleanno, un'icona della soul music che ha saputo dare voce al futuro.
Ecco perché Trump ha fermato la guerra agli Houthi: tra costi e munizioni
Il presidente Donald Trump ha deciso di fermare la guerra contro gli Houthi, attirando l'attenzione sui crescenti costi militari.
Processo Tarallo, Eva Grimaldi rischia l’accusa di falsa testimonianza e calunnia “per avere sconfessato in aula quanto ha dichiarato nel corso delle indagini”
Il processo a carico del produttore televisivo Alberto Tarallo, accusato di bancarotta della Ares Film, è appena iniziato e già si arricchisce di colpi di scena.
Ne parlano su altre fonti
"M’ha fat nasc’ Massacesi": per lui fu fatta anche una maglietta
ilrestodelcarlino.it scrive: La città piange il dottor Lucio, lo storico ostetrico senigalliese. Tra i fondatori del club nautico,. fu anche la guida dell’Avis.
How beautiful is this cat after giving birth to kittens
