Manutenzione degli immobili Asl esternalizzata l’Usb contesta l' affidamento | Aggravio di spesa e lavoratori mortificati
L’ASL ha esternalizzato la manutenzione degli immobili, suscitando contestazioni da parte di USB. L’organizzazione denuncia un aggravio di spese e il disagio per i lavoratori coinvolti. Riteniamo grave e reiterata la decisione di affidare all’esterno interventi che il personale di Sanitaservice, con la sua comprovata competenza, potrebbe gestire internamente, garantendo efficienza e risparmio.
“Riteniamo grave e reiterata la scelta di procedere con affidamenti esterni per interventi che – per natura, tipologia e competenze richieste – possono e dovrebbero essere svolti in economia dal personale Sanitaservice, noto per la propria professionalità e affidabilità, come anche dimostrato in... 🔗 Leggi su Foggiatoday.it

© Foggiatoday.it - Manutenzione degli immobili Asl esternalizzata, l’Usb contesta l'affidamento: "Aggravio di spesa e lavoratori mortificati"
Altri articoli sullo stesso argomento
Il cordoglio della Asl di Chieti per la scomparsa di Alfonso Mascitelli
La ASL di Chieti esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Alfonso Mascitelli, ex direttore sanitario dell'ASL dell'Aquila, consigliere regionale e senatore per l'Italia dei Valori.
Piglio, anziani senza assistenza sanitaria. Tufi (Psi) chiede l'intervento della Asl
A Piglio, cresce l'allerta per la mancanza di assistenza sanitaria dopo il pensionamento di un prezioso medico di base, che curava oltre 900 pazienti.
Silvia Chiassai Martini: “Preoccupante il blocco delle assunzioni di Oss nell’Asl Toscana Sud Est”
...preoccupante, che evidenzia il disagio di molti operatori socio-sanitari in cerca di impiego. La graduatoria del concorso ESTAR del 2021, pur essendo ancora valida, non sembra generare opportunità concrete per oltre 1800 idonei.
Approfondimenti da altre fonti
Immobili Asl: l'inchiesta della commissione partirà dalle strutture di Firenze
Segnala nove.firenze.it: Firenze –Inizierà da alcune operazioni immobiliari della Asl fiorentina il lavoro della commissione regionale d’inchiesta sulle operazioni immobiliari delle aziende sanitarie toscane.
Sanità, appalti truccati negli ospedali Asl: 10 misure cautelari e numerose perquisizioni, 17 gli indagati. I nomi
msn.com scrive: Appalti truccati per la manutenzione negli ospedali della Asl. Operazione delle fiamme gialle in corso: 10 misure cautelari personali e numerose perquisizioni nell’ambito di un’attività ...
La Asl Napoli 1 Centro si prepara a vendere oltre 70 immobili
Riporta quotidianosanita.it: A proposito la Asl ha siglato una convenzione con il Consiglio Notarile dei Distretti di Napoli, Torre Annunziata e Nola. Gli immobili individuati per la vendita sono oltre 70 ubicati in gran ...