Lido di Gaza la vignetta di Criminisi | Mamma queste conchiglie sono difettose non si sente il rumore del mare ma le esplosioni

"Lido di Gaza" di Sergio Criminisi mette in scena l'innocenza di un bambino di fronte alla dura realtà dei bombardamenti. Attraverso una vignetta che raffigura conchiglie non più come simbolo di serenità, ma di esplosioni, il disegnatore denuncia la drammatica situazione di Gaza, sottolineando come la violenza e la guerra abbiano intaccato anche l'innocenza più pura.

L'ingenuità del bambino fa presto i conti con la realtà, e con delle conchiglie non convenzionali, da cui non si sente il rumore del mare, bensì quelle delle esplosioni dovute ai bombardamenti dell'Idf Ecco una vignetta di Sergio Criminisi dal titolo "Lido di Gaza". Una vignetta che non fa ri... 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

 lido di gaza la vignetta di criminisi mamma queste conchiglie sono difettose non si sente il rumore del mare ma le esplosioni

© Ilgiornaleditalia.it - "Lido di Gaza", la vignetta di Criminisi: "Mamma, queste conchiglie sono difettose, non si sente il rumore del mare ma le esplosioni"

Contenuti che potrebbero interessarti

M.O., Gaza: 2 morti in attacco di Israele a ospedale di Khan Younis
Due persone sono morte e numerosi civili sono rimasti feriti nell'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, secondo quanto riportato dal ministero della Salute della Striscia di Gaza, controllato da Hamas.

Gaza, l'esercito israeliano ordina l'evacuazione di alcune zone del nord | Media: raid aerei israeliani a Jabalia
L'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione di alcune aree nel nord di Gaza, mentre continuano i raid aerei su Jabalia.

Flashmob di Amnesty davanti a Farnesina: "Stop al genocidio a Gaza"
Un flashmob di Amnesty International si è svolto oggi davanti alla Farnesina a Roma, con l'obiettivo di fermare il genocidio a Gaza.