Le classifiche saranno anche strumenti di marketing ma l’Italia è sempre al palo
Le classifiche di felicità sono strumenti di marketing, ma l’Italia rimane indietro. La Finlandia è il Paese più felice al mondo, secondo il World Happiness Report delle Nazioni Unità, mantenendo il primato da anni. Tuttavia, questa costanza sorprende ancora, come si domanda il New York Times inviando Molly Young in Finlandia per capire i motivi di questa felicità duratura.
La Finlandia è il Paese più felice al mondo. Almeno secondo il recente World Happiness Report delle Nazioni Unite. Un primato che dura quasi da sempre eppure riesce ancora a sorprendere. «Possibile?», si è chiesto il New York Times spedendo nel Paese nordico l’inviata Molly Young, con il compito di spiegare il fenomeno. Lo stesso ha provato a fare anche The Economist: « What’s their secret?», sottotitola il settimanale economico. Per sintetizzare al massimo, il segreto è racchiuso negli indicatori usati per stilare la classifica. Non stereotipate immagini o pregiudizi, bensì categorie significative del sistema Paese in senso materiale ma anche immateriale... 🔗 Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - Le classifiche saranno anche strumenti di marketing, ma l’Italia è sempre al palo
Approfondisci con questi articoli
Perché i fratelli Menéndez saranno presto scarcerati (ma non assolti per il delitto dei genitori)?
Dopo 35 anni di detenzione, i fratelli Menéndez potrebbero presto essere scarcerati, ma non assolti per il duplice omicidio dei genitori.
Luciana Littizzetto e la letterina a Papa Leone XIV: “Sei nato nello stesso anno di Mentana, anche le tue messe saranno maratone lunghissime…”
Luciana Littizzetto ha incantato il pubblico di
Consegnate le borse di studio in storia, design e marketing del gioiello
Questa mattina, durante una breve cerimonia all'area eventi di OroArezzo2025, sono state consegnate le borse di studio agli studenti del Master universitario in storia, design e marketing del gioiello.
??11+1 STRUMENTI di MARKETING GRATUITI per PMI e Liberi Professionisti
