La condanna di Gérard Depardieu e la testimonianza sopra le righe di Fanny Ardant

Gérard Depardieu, icona del cinema francese, è stato condannato a 18 mesi con sospensione condizionale e una multa di oltre 29 mila euro per aggressioni sessuali commesse nel 2021 sul set di un film. La vicenda ha suscitato scalpore, accompagnata dalla testimonianza sopra le righe di Fanny Ardant, che ha difeso l’attore nonostante le accuse. Un caso che scuote il mondo dello spettacolo e solleva dibattiti sulla giustizia e la celebrità.

D iciotto mesi con la condizionale e una multa da oltre 29 mila euro. È la pena assegnata dal tribunale di Parigi a Gérard Depardieu, 76enne mito del cinema francese, riconosciuto colpevole di aver aggredito sessualmente, nel 2021, due lavoratrici sul set di un film. Al via il processo a Gérard Depardieu per violenza sessuale. C’è anche Fanny Ardant, che lo difende X Leggi anche › Gérard Depardieu accusato (di nuovo) di molestie sessuali da 13 donne Una sentenza arrivata proprio in apertura del Festival del Cinema di Cannes. E forse non per caso. In questo processo assai mediatico, l’unico finora intentato contro Depardieu, che pure è stato fatto oggetto, in questi anni, di molte accuse anche formali, si sono visti diversi fatti insoliti... 🔗 Leggi su Iodonna.it

la condanna di gérard depardieu e la testimonianza sopra le righe di fanny ardant

© Iodonna.it - La condanna di Gérard Depardieu e la testimonianza sopra le righe di Fanny Ardant

Altre letture consigliate

Condanna sospesa di Gérard Depardieu per violenze e il commento di Rino Barillari
Il recente verdetto che condanna Gérard Depardieu a 18 mesi di reclusione sospesa per violenze sessuali avvenute nel 2021 ha suscitato un acceso dibattito nel mondo del cinema.

Juliette Binoche sulla condanna a Gérard Depardieu: "Non un mostro sacro, un uomo che ha perso la sua aura"
Juliette Binoche ha esposto il suo pensiero sulla recente condanna di Gérard Depardieu, evidenziando come l'attore non sia un "mostro sacro", ma piuttosto un uomo che ha perso la sua aura.

Gerard Depardieu, la condanna e il silenzio colpevole del mondo sui mostri sacri del cinema
Gerard Depardieu, icona del cinema francese, si trova al centro di una controversia che mette in luce il silenzio collettivo del mondo cinematografico sui suoi "mostri sacri".

Prosecutors in Depardieu trial ask for 18-month suspended jail sentence • FRANCE 24 English

Video Prosecutors in Depardieu trial ask for 18-month suspended jail sentence • FRANCE 24 English