Israele pianifica di conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi

Le forze armate israeliane hanno annunciato un ambizioso piano per conquistare il 75% della Striscia di Gaza in un periodo di due mesi, nell'ambito di una nuova offensiva contro Hamas. Questa operazione comporterebbe la reclusione dei circa due milioni di palestinesi in tre limitate aree, suscitando preoccupazioni per le gravi conseguenze umanitarie e le ripercussioni sul già fragile equilibrio regionale.

Le forze armate israeliane annunciano di puntare a conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi, nell'ambito della nuova offensiva contro Hamas. I palestinesi saranno relegati in tre piccole zone. Ciò significa che i circa due milioni di abitanti di Gaza saranno spinti in un'area pari ad appena il 25% della Striscia quando sarà lanciata l' operazione terrestre estesa. I piani dell' Idf sono stati visionati da The Times of Israel. Attualmente, l'esercito controlla circa il 40% del territorio della Striscia... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

israele pianifica di conquistare il 75 della striscia di gaza in due mesi

© Quotidiano.net - Israele pianifica di conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi

Articoli recenti che potrebbero piacerti

M.O., Gaza: 2 morti in attacco di Israele a ospedale di Khan Younis
Due persone sono morte e numerosi civili sono rimasti feriti nell'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, secondo quanto riportato dal ministero della Salute della Striscia di Gaza, controllato da Hamas.

Stevie Wonder compie 75 anni, genio della soul music che ha dato voce al futuro
Oggi Stevie Wonder celebra il suo 75° compleanno, un'icona della soul music che ha saputo dare voce al futuro.

Eurovision 2025, proteste contro Israele. La cantante Yuval Raphaael: "Voglio portare un messaggio di pace"
A Basilea, le proteste contro la delegazione d'Israele si sono intensificate durante la sfilata, con fischi e contestazioni al passaggio della rappresentante Yuval Raphael.

Approfondimenti da altre fonti

israele pianifica conquistare 75 Israele pianifica di conquistare il 75% della Striscia di Gaza in due mesi
Scrive quotidiano.net: Le forze armate israeliane puntano a controllare il 75% di Gaza, relegando i palestinesi in piccole zone.

israele pianifica conquistare 75 Israele non vuole fermarsi, l’Idf: «Puntiamo a prendere il 75% di Gaza in due mesi»
Segnala unionesarda.it: Gli abitanti sarebbero confinati in appena il 25% della Striscia. Il primo ministro dell'Autorità nazionale palestinese, Mohamed Mustafa: «Abbiamo dichiarato ufficialmente la carestia» ...

Israele bombarda la capitale dello Yemen ed è pronto a conquistare Gaza
Lo riporta msn.com: Intanto, promessa e annunciata, la vendetta di Israele per l'attacco Houthi di ... Ma di certo, "non entreremo e usciremo" per "conquistare territori, ritirarci e compiere incursioni sul resto".

Rassegna stampa mercoledì 20 dicembre 2023. Buongiorno!

Video Rassegna stampa mercoledì 20 dicembre 2023. Buongiorno!