Infiltrazioni malavitose il ministro Piantedosi | | Sciogliere i Comuni? Valutiamo alternative
Il ministro Piantedosi sta valutando alternative allo scioglimento dei Comuni per infiltrazioni camorristiche, considerando un terzo metodo tra mantenimento e scioglimento. L'idea è di utilizzare le prefetture per interventi più mirati ed efficaci, puntando a soluzioni più appropriate e meno drastici rispetto alle attuali procedure. La riflessione mira a garantire azioni di contrasto alla criminalità organizzata più efficaci e adattate alle specifiche situazioni.
Sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazione camorristica, stiamo riflettendo se sia sempre questa la soluzione giusta da adottare. Stiamo ragionando in prospettiva sulla possibilità di creare un terzo genere tra scioglimento e non scioglimento, utilizzando ovviamente le prefetture, magari mediante formule di affiancamento ai sindaci". Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto) a Caivano, nella Villa Falcone e Borsellino, durante il convegno organizzato dai gruppi parlamentari di FdI. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Infiltrazioni malavitose, il ministro Piantedosi:: "Sciogliere i Comuni?. Valutiamo alternative"
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Aldo Mucci (sindacato Sgs) scrive al ministro Piantedosi: "Venga allo Zen"
Aldo Mucci, sindacalista della SGS, scrive al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, invitandolo a visitare il quartiere Zen.
Referendum, il ministro Piantedosi: “Deciderò alla fine se votare. Appello all'astensionismo legittimo”
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dichiarato durante una manifestazione a Napoli che deciderà all'ultimo momento se partecipare al referendum, facendo eco all'appello all'astensione lanciato da alcune frange del centrodestra.
Avs a Piantedosi in Senato: “Sciolga le organizzazioni neofasciste”. Il ministro: “Mai fatto nemmeno dai governi precedenti”
Il ministro Piantedosi ha sottolineato l'importanza di sciogliere le organizzazioni neofasciste, un'azione finora mai intrapresa dai governi precedenti.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Nuovo approccio per lo scioglimento dei comuni a rischio infiltrazione camorristica secondo il ministro piantedosi
Lo riporta gaeta.it: Il ministro Matteo Piantedosi propone un nuovo modello di controllo con le prefetture per affiancare i sindaci nei comuni a rischio camorra, bilanciando sicurezza e continuità amministrativa.
Il Ministro Piantedosi: “ragioniamo su alternative a scioglimento dei Comuni”
Secondo strettoweb.com: Il Ministro Piantedosi: "sullo scioglimento dei Comuni per infiltrazione camorristica, stiamo riflettendo su cosa fare" ...
Mafia, Piantedosi: "Ragioniamo su alternative a scioglimento Comuni"
Scrive informazione.it: Il ministro dell'Interno a un evento di FdI a Caivano: 'Si può fare una riflessione se sia sempre la soluzione più appropriata' Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dichiara che il governo è a ...
Bari, istituita Commissione per valutare eventuali infiltrazioni mafiose nel Consiglio Comunale
