Ecco il Palio della Sfida L’opera è stata presentata nella Cena Grande
Il Palio della Sfida, intitolato "Sfida" e realizzato da Andrea Polichetti, è stato presentato durante la Cena Grande a Palazzo Trinci, segnando l'inizio dell'annata quintanara. L'opera, che sarà assegnata al cavaliere più abile nella Giostra della Sfida, rappresenta la competizione tra i migliori. La presentazione ha suscitato interesse tra gli appassionati, sottolineando l'importanza della tradizione e dell'arte in questa celebrazione.
Si intitola ‘Sfida’ il Palio che sarà assegnato al cavaliere ‘più bravo tra i bravi’ nella Giostra della Sfida. L’opera, realizzata da Andrea Polichetti, è stata presentata ieri, nella Cena Grande a Palazzo Trinci, momento che apre l’annata quintanara. "Nel drappo - spiega la critica d’arte Marta Silvi - l’artista prende spunto dai disegni e dalle forme dei Palii del 1965 e del 1973 eseguite da Paolo Giusti, in particolare del primo la fustella particolare del drappo stesso e del secondo la grafica che includono le tre lance e i tre anelli, elementi centrali della competizione, reinterpretandoli attraverso un linguaggio stilizzato riducendo forme e colori alla loro essenza processata". 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Ecco il Palio della Sfida. L’opera è stata presentata nella Cena Grande
Scopri altri approfondimenti
Lecco si prepara alla sfida: nasce il Palio dei Rioni con un grande "nascondino"
Lecco si prepara a vivere un’emozionante sfida con il Palio dei Rioni, che quest'anno introduce un grande nascondino.
Lecco si prepara alla sfida: nasce il Palio dei Rioni con un grande "nascondino"
Lecco si prepara a vivere un evento unico: il Palio dei Rioni, che si svolgerà in un'atmosfera di grande entusiasmo e coinvolgimento grazie a un grande nascondino.
Amici 24, spoiler finale: la sfida tra i 5 talenti, gli eliminati, le prove, i vincitori e i premi in palio. Ospiti Federica Brignone, Carl Brave e Sarah Toscano
L'attesissima finale di Amici 24 è finalmente arrivata! Domenica 18 maggio, Maria De Filippi trasmette in diretta su Canale 5 la sfida tra i cinque talenti finalisti, con eliminati, prove avvincenti e vincitori.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Ecco il Palio della Sfida. L’opera è stata presentata nella Cena Grande
Scrive msn.com: Realizzata dall’artista Andrea Polichetti che prende spunto da sarti e artigiani "Il lavoro è immaginato come un vero e proprio premio, prezioso e simbolico".
Settimana della bonifica. Il giorno del Palio Rafting
Riporta msn.com: Oggi in programma la sfida fra le scuole sul torrente Gretano, a Paganico. E da domani riprendono gli appuntamenti con il Consorzio grossetano.
20240525 25anniDiFondazioneMB
