Dignità e certezze per i lavoratori
Silvia Grilli sottolinea l'importanza del Referendum per difendere la dignità e le certezze dei lavoratori. Essendo molto informata, afferma che voterà perché rappresenta una forma di democrazia diretta che permette di influenzare direttamente le decisioni. Considera questo strumento fondamentale per garantire diritti e cambiamenti concreti, rendendo i cittadini protagonisti delle scelte che riguardano il lavoro e la società.
Silvia Grilli è molto informata sul Referendum. "Sono a conoscenza del Referendum e andrò a votare sicuramente. Questo Referendum è importante perché è una delle poche forme di democrazia diretta. Quando una persona va a votare per un Referendum, sa che le cose le possono cambiare direttamente. Questo Referendum restituisce dignità e certezze a tante categorie di lavoratori, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per la garanzia dei lavoratori. Anche il Referendum sulla cittadinanza è molto importante. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "Dignità e certezze per i lavoratori"
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Autoparco Il Faldo, sempre più in bilico il futuro di 66 lavoratori: "Hc Log abbandonerà l'appalto il 31 maggio, servono certezze"
L'incertezza si fa strada all’Autoparco Il Faldo di Collesalvetti, con 66 lavoratori a rischio a causa dell'annuncio di HC Log di abbandonare l'appalto il 31 maggio.
Siglato Patto di responsabilità sociale tra diocesi e Uila per il lavoro etico: "Pretendiamo la dignità dei lavoratori"
È stato firmato un patto di responsabilità sociale tra la diocesi di Viterbo e Uila, sindacato agricolo, per promuovere il lavoro etico e tutelare la dignità dei lavoratori.
La storia di Salvatore Carnevale e la sua lotta per i diritti dei lavoratori al centro di una pièce teatrale
Arezzo, 13 maggio 2025 – A settant'anni dall'assassinio di Salvatore Carnevale, simbolo delle lotte per i diritti dei lavoratori, la pièce teatrale "Non era santo ma i miracoli faceva – Salvatore Carnevale" rivive le sue battaglie.
#papafrancesco "la sicurezza sul lavoro è come l’aria che respiriamo" #shorts
