Daniela Strazzullo uccisa dalla compagna Vannacci | Perché quando a uccidere è una donna non si parla di matriarcato?
Il caso di Daniela Strazzullo, uccisa dalla compagna Vannacci, riaccende il dibattito sulla violenza di genere. Il generale Roberto Vannacci, attuale vicesegretario della Lega e europarlamentare, ha suscitato polemiche con un suo intervento su Facebook, che, affrontando il tema, riporta alla ribalta questioni delicate come il ruolo delle donne e il silenzio culturale sulla violenza femminile.
Il generale Roberto Vannacci, oggi vicesegretario della Lega ed eletto al Parlamento europeo, è tornato a far parlare di sé con un intervento che ha acceso nuovamente il dibattito pubblico. Questa volta lo ha fatto con un post pubblicato su Facebook, in cui ha commentato il recente caso di omicidio-suicidio avvenuto il 23 maggio alla periferia est di Napoli, in cui Ilaria Capezzuto ha ucciso la compagna Daniela Strazzullo prima di togliersi la vita. Leggi anche: Ilaria Capezzuto morta con un colpo di pistola alla tempia, Daniela Strazzullo trovata in fin di vita: le due donne avevano una relazione Nel suo intervento, Vannacci mette in discussione il concetto di femminicidio, e introduce un’espressione mai sentita prima in contesti ufficiali: quella di “femminilità tossica”... 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Daniela Strazzullo uccisa dalla compagna, Vannacci: “Perché quando a uccidere è una donna non si parla di matriarcato?”
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Tenta di uccidere la compagna e poi si toglie la vita a Volla: Daniela Strazzullo gravissima
Una notte drammatica a Volla e Napoli: un tentativo di omicidio che si trasforma in tragedia. Daniela Strazzullo è gravissima dopo un colpo di pistola, mentre un’altra donna viene trovata morta a terra.
Spara alla compagna e si toglie la vita: Daniela Strazzullo e Ilaria Capezzuto erano già note alle forze dell'ordine
Nella notte tra il 21 e il 22 maggio, sulla periferia di Napoli, si sono verificati episodi drammatici: Ilaria Capezzuto, 34 anni, ha sparato alla sua compagna Daniela Strazzullo, 31, ferendola gravemente, e si è poi tolta la vita.
Daniela Strazzullo è morta, ferita a colpi di pistola dall?ex compagna Ilaria Capezzuto che si è suicidata
Daniela Strazzullo, 31 anni, è morta dopo essere stata gravemente ferita da Ilaria Capezzuto, che si è successivamente suicidata.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Daniela Strazzullo uccisa dalla compagna, Vannacci: «Perché quando a uccidere è una donna non si parla di femminilità tossica?»
Secondo msn.com: Le parole di Roberto Vannacci, vicesegretario della Lega e europarlamentare, tornano a far discutere. Questa volta lo fa con un post su Facebook, in cui, commentando la tragedia avvenuta il 23 maggio.
Napoli, Vannacci sul caso della donna uccisa dall’ex compagna: «Femminilità tossica»
Lo riporta msn.com: Roberto Vannacci è intervenuto con un post pubblicato su Facebook in merito all’omicidio-suicidio avvenuto il 23 maggio nella zona orientale di Napoli, dove Ilaria Capezzuto ha sparato alla compagna D ...
Vannacci, donna uccisa dalla compagna, è femminilità tossica
Scrive msn.com: "Quando un uomo uccide una donna qualcuno lo vorrebbe chiamare femminicidio e si tira in ballo la mascolinità tossica. (ANSA) ...
?? Tragedia a Napoli: Daniela Strazzullo uccisa dalla ex compagna Ilaria Capezzuto
