Comunità energetiche | il laboratorio verde incompiuto di Roma

Le comunità energetiche, come il laboratorio verde incompiuto di Roma, permettono di risparmiare sulla bolletta, riducono le emissioni inquinanti e contrastano povertà energetica. Le comunità energetiche rinnovabili (CER) hanno questi obiettivi e, recentemente, sono diventate anche strumenti di solidarietà. Roma è stata la prima città italiana a promuoverle, segnando un passo importante nel miglioramento sostenibile e sociale dell’ambiente.

Consentono un risparmio in bolletta, contribuiscono a ridurre le emissioni inquinanti, contrastano il fenomeno della povertà energetica. Le comunità energetiche rinnovabili (CER) hanno questo obiettivo. E da qualche tempo sono diventate anche solidali. Roma è stata la prima città in Italia, nel... 🔗 Leggi su Romatoday.it

comunità energetiche il laboratorio verde incompiuto di roma

© Romatoday.it - Comunità energetiche: il laboratorio verde (incompiuto) di Roma

Altre letture consigliate

Comunità Energetiche, firmato decreto che modifica disciplina incentivi
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato un decreto che apporta significative modifiche agli incentivi per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e le configurazioni di autoconsumo.

Perugia in fiore Prendiamoci cura del verde. Le buone pratiche utili alla comunità
"Perugia in Fiore" è un'iniziativa che invita la comunità a prendersi cura del verde urbano, trasformando la città in un giardino fiorito.

Il Comune di Capannoli a tutta sostenibilità: cibo bio nelle mense scolastiche, illuminazione a led, più piste ciclabili e verde pubblico e nuova comunità energetica rinnovabile
(?? Campo content non trovato)