Comunali si vota in 122 città ma tutti gli occhi sono su Genova | focus su Salis pupilla del campo largo
Oggi si vota in 122 città italiane, ma l'attenzione è rivolta soprattutto a Genova, dove Salis rappresenta il campo largo. In questa tornata elettorale, oltre al capoluogo ligure, anche Matera, Ravenna e Teramo sono chiamate a scegliere i nuovi sindaci. Tra tensioni e un preoccupante astensionismo, il primo giorno di votazioni si avvia verso la conclusione, segnando un momento cruciale per la governance locale.
Matera, Ravenna, Teramo e Genova, sono i quattro capoluoghi che oggi sono chiamati alle urne per decidere il nuovo sindaco. Tra minacce di morte, schede scomparsa e un astensionismo dilagante si appresta a chiudersi il primo giorno di votazioni L'articolo Comunali, si vota in 122 città ma tutti gli occhi sono su Genova: focus su Salis, pupilla del campo largo proviene da Il Difforme... 🔗 Leggi su Ildifforme.it

© Ildifforme.it - Comunali, si vota in 122 città ma tutti gli occhi sono su Genova: focus su Salis, pupilla del campo largo
Contenuti che potrebbero interessarti
Comunali: Giorgetti, "Città è cresciuta, Piciocchi soluzione migliore per Genova"
In vista delle comunali, il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha espresso il suo fermo sostegno a Marco Piciocchi, definendolo la migliore soluzione per Genova.
Elezioni comunali in Lombardia 2025, quando e dove si vota: liste, candidati e sondaggi
Nel maggio 2025, si svolgeranno le elezioni comunali in 18 comuni lombardi, tra cui Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Desio e Saronno.
Elezioni comunali nel Lazio 2025, quando e dove si vota: liste e candidati
Nel Lazio, le elezioni comunali del 2025 si svolgeranno domenica 25 e lunedì 26 maggio. Circa 81mila elettori avranno la possibilità di esprimere il proprio voto in 9 comuni, con Fonte Nuova, in provincia di Roma, che si conferma il comune più popoloso tra quelli interessati.
Amministrative 2015, ecco le modalità di voto
