Alpinista precipita durante la scalata | è rimasto appeso alla parte privo di conoscenza

Momenti di grande tensione oggi, domenica 25 maggio 2025, sulla parete del Sergent: un alpinista è precipitato mentre affrontava la via Nautilus, rimanendo appeso e privo di conoscenza. Intorno alle 15 è scattato l'allarme, attivando il Soccorso Alpino e le operazioni di recupero. La situazione è critica e mobilita squadre dedicate per garantire un intervento tempestivo.

Momenti di grande tensione nel pomeriggio di oggi – domenica 25 maggio 2025 – sulla parete del Sergent. Intorno alle 15 è scattato l’allarme per un grave incidente che ha coinvolto un alpinista impegnato con alcuni compagni lungo la via Nautilus. Secondo quanto riportato dal Soccorso Alpino e... 🔗 Leggi su Torinotoday.it

alpinista precipita durante la scalata è rimasto appeso alla parte privo di conoscenza

© Torinotoday.it - Alpinista precipita durante la scalata: è rimasto appeso alla parte privo di conoscenza

Leggi anche questi approfondimenti

Tragedia a San Marino: precipita nel vuoto durante la scalata e muore
Una tragedia colpisce San Marino nella serata di sabato, quando una donna è precipitata nel vuoto dalla roccia vicino alla Seconda Torre, sul Monte Titano.

Tragedia a San Marino: precipita nel vuoto durante la scalata e muore
Dramma a San Marino: una donna, probabilmente moldava e residente a Forlì, è deceduta sabato sera dopo essere precipitata durante una scalata vicino alla Seconda Torre, sul Monte Titano.

Mandello del Lario, precipita per 10 metri durante una escursione nei boschi: gravissimo 78enne
Un escursionista di 78 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitado per dieci metri mentre percorreva un sentiero nei boschi di Mandello del Lario.

Le notizie più recenti da fonti esterne

alpinista precipita durante scalata Precipita nel vuoto e muore dopo la scalata
Riporta msn.com: La donna, 32 anni, aveva appena concluso l’arrampicata con due amici sulla parete del Monte Titano, quando all’improvviso è precipitata nel vuoto ...

Incidente al Muzzerone: precipita durante la scalata. Alpinista finisce in ospedale
Secondo lanazione.it: Verso le 20, qualcosa è andato storto, durante la scalata forse un movimento sbagliato gli ha fatto perdere l’appiglio e l’uomo è precipitato da circa 6, 7 metri. A dare l’allarme la ...

Due alpinisti morti durante la scalata: precipitati sulla cima di Riofreddo
leggo.it scrive: I due si erano allontanati con l'intenzione di partire dallo Spigolo Comici per raggiungere la Cima di Riofreddo, una via di 800 metri di dislivello che richiede diverse ore di tempi di percorrenza.

CADE DURANTE LA SCALATA RIMINESE FERITO 5928 74681

Video CADE DURANTE LA SCALATA RIMINESE FERITO 5928 74681