Uno Zibaldino dell’insulto musicale
"Invettive musicali" è un originale zibaldino di insulti e recensioni acide, raccolte da Nicolas Slonimsky, celebre direttore e compositore. Pubblicato da Adelphi, il libro è il più divertente dell’anno, offrendo un ritratto ironico e pungente del mondo musicale attraverso un collage di commenti taglienti e sorprendenti. Un'opera irresistibile per gli appassionati di musica e umorismo.
Il libro più divertente dell’anno – per lo meno fino a ora – si intitola “Invettive musicali”, lo pubblica Adelphi e l’ha messo insieme a colpi di forbici Nicolas Slonimsky, pietroburghese americano, direttore d’orchestra e compositore. Che ha ritagliato una miriade di recensioni malmostose (la taglia del libro è XL, 400 pagine) tratte da giornali e riviste. Si va dal Times al New York Recorder, dal Daily Telegraph al Sun, dal Boston Herald al Sovietskaja Muzyca. Ma non si preoccupi il lettore, si può saperne di musica come Meloni di spread e la lettura risulterà ugualmente ghiotta. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Uno Zibaldino dell’insulto musicale
Argomenti simili trattati di recente
“Musica per la città”: i saggi di fine anno dell’Istituto musicale Gaspare Tirincanti
Sabato 10 giugno, il Palazzo del Turismo ospiterà "Musica per la città", i saggi di fine anno dell'Istituto musicale Gaspare Tirincanti.
Il grande evento musicale dell'estate pronto a replicare il successo del 2024
Il Summer Festival di Radio 105 torna a far battere il cuore dell'estate, facendo tappa a Venezia il 13 giugno 2025.
RDS Summer Festival 2025: date, città, artisti e novità del tour musicale dell’estate
L'RDS Summer Festival 2025 si prepara a sorprendere con un programma ricco di novità! Durante la conferenza di Milano, svoltasi all'Auditorium Multimediale, sono state annunciate le date, le città e i primi artisti che saliranno sul palco.