Tredici detenute del carcere di Verona si diplomano gelataie grazie a un progetto di formazione

Tredici detenute del carcere di Verona si diplomano gelataie grazie a un progetto di formazione promosso da Soroptimist International. Riscoprire sé stesse attraverso l’arte del gelato rappresenta il cuore di "Si sostiene in carcere", un'iniziativa nazionale avviata nel 2017 per favorire il reinserimento sociale e lavorativo delle donne detenute.

Riscoprire sé stesse attraverso l’arte del gelato. È questo il cuore pulsante del progetto nazionale "Si sostiene in carcere", promosso da Soroptimist International, che dal 2017 accompagna le donne detenute in un percorso di formazione professionale volto al reinserimento sociale e lavorativo. 🔗 Leggi su Veronasera.it

tredici detenute del carcere di verona si diplomano gelataie grazie a un progetto di formazione

© Veronasera.it - Tredici detenute del carcere di Verona si diplomano gelataie grazie a un progetto di formazione

Scopri altri approfondimenti

Ai domiciliari organizza festa per il suo compleanno: vicino lo segnala su YouPol, 29enne in carcere
Un 29enne agli arresti domiciliari ha organizzato una festa per il suo compleanno, ma la celebrazione ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine grazie a una segnalazione su Youpol.

Gérard Depardieu condannato a 18 mesi di carcere per molestie sessuali: “Abusi durante le riprese del 2021”
Gérard Depardieu è stato condannato dal tribunale di Parigi a 18 mesi di carcere con la condizionale per molestie e violenze sessuali nei confronti di due donne durante le riprese di un film nel 2021.

Confindustria Verona, Riello presenta la squadra e il programma per il quadriennio
Confindustria Verona Riello presenta oggi la nuova squadra e il programma per il quadriennio. Al centro della strategia vi è un forte impegno per la competitività industriale, che si basa su una visione sistemica e un'azione collettiva, evidenziando il ruolo dell'impresa come motore di crescita, innovazione e coesione economica del territorio.

Il carcere sale in cattedra

Video Il carcere sale in cattedra

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Carcere di Montorio, nuovo progetto di vita per 13 detenute: si diplomano gelataie. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

Tredici, un nuovo podcast del Post
Da ilpost.it: nel giro di 72 ore morirono tredici detenuti, in tre diverse carceri italiane: nove di loro erano detenuti del carcere di Modena, tre nel carcere di Rieti, uno nel carcere di Bologna. Si ...

Chico Forti trasferito in carcere a Verona (dove è detenuto Turetta): il viaggio da Roma sul mezzo della penitenziaria
Lo riporta msn.com: Chico Forti è arrivato oggi nel carcere di Verona dopo ... da subito al penitenziario di Verona dove oggi era in visita Papa Francesco che ha incontrato i detenuti.

tredici detenute carcere verona Detenuto 69enne si è tolto la vita nel carcere di Montorio a Verona: è il 18esimo suicidio del 2025
Secondo msn.com: Un senegalese si è tolto la vita nel pomeriggio ieri impiccandosi con un laccio rudimentale presso la Casa Circondariale di Verona ... giorni i detenuti che si sono tolti la vita in carcere.