Sostenibilità Boccia | In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare
L’Italia, con un svantaggio di partenza, ha trasformato le sfide in opportunità, diventando leader nell’economia circolare. Secondo Vincenzo Boccia, questa condizione ha favorito il riuso e il riciclo, rendendo le aziende italiane virtuose e competitivi nel panorama europeo, dimostrando come la sostenibilità possa rappresentare un valore strategico anche in contesti svantaggiati.
(Adnkronos) – "Rispetto ad altri Paesi, l’Italia aveva aziende meno ricche per le quali il riuso e il riciclo erano necessità, poi diventate virtù che ci hanno portato a essere leader europei in economia circolare". Così Vincenzo Boccia, ex presidente di Confindustria e amministratore delegato di Boccia Industria Grafica, è intervenuto stamattina a Trento durante . L'articolo Sostenibilità, Boccia: “In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it
© Webmagazine24.it - Sostenibilità, Boccia: “In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare”
Contenuti che potrebbero interessarti
Sostenibilità: Tapella (Uiops), ‘In Italia il 95% dell’olio di palma è certificato sostenibile’
In Italia, il 95% dell'olio di palma importato è certificato sostenibile secondo gli standard RSPO. Questo significa che il prodotto rispetta criteri ambientali e sociali, garantendo una filiera completamente tracciabile.
Aumentano le bandiere blu in Italia: 246 Comuni premiati per mare e sostenibilità
Aumentano le bandiere blu in Italia, simboli di qualità e sostenibilità ambientale. Nel 2023, sono stati premiati 246 comuni rivieraschi, in crescita rispetto ai 236 dell'anno precedente, insieme a 84 approdi turistici.
L’Oréal Italia: 9 anni di tripla A in sostenibilità ambientale e impegno sociale
L’Oréal Italia celebra nove anni di eccellenza con la tripla A nella certificazione Cdp, un riconoscimento che evidenzia il suo impegno continuo verso la sostenibilità ambientale e il benessere sociale.
Ne parlano su altre fonti
Sostenibilità, Boccia: In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare. 🔗Su questo argomento da altre fonti