Sostenibilità Boccia | In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare
L’Italia, svantaggiata in partenza, ha trasformato le sfide in opportunità, diventando leader europeo nell’economia circolare. Grazie a aziende meno ricche, il riuso e il riciclo sono diventati virtù, sostenendo una mobilitazione sostenibile che ha favorito l’innovazione e la crescita. Lo sottolinea Vincenzo Boccia, evidenziando il ruolo della resilienza del sistema industriale italiano.
(Adnkronos) – "Rispetto ad altri Paesi, l’Italia aveva aziende meno ricche per le quali il riuso e il riciclo erano necessità, poi diventate virtù che ci hanno portato a essere leader europei in economia circolare". Così Vincenzo Boccia, ex presidente di Confindustria e amministratore delegato di Boccia Industria Grafica, è intervenuto stamattina a Trento durante . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Contenuti che potrebbero interessarti
Sostenibilità, Boccia: “In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare”
L’Italia, con un svantaggio di partenza, ha trasformato le sfide in opportunità, diventando leader nell’economia circolare.
Sostenibilità: Tapella (Uiops), ‘In Italia il 95% dell’olio di palma è certificato sostenibile’
In Italia, il 95% dell'olio di palma importato è certificato sostenibile secondo gli standard RSPO. Questo significa che il prodotto rispetta criteri ambientali e sociali, garantendo una filiera completamente tracciabile.
Aumentano le bandiere blu in Italia: 246 Comuni premiati per mare e sostenibilità
Aumentano le bandiere blu in Italia, simboli di qualità e sostenibilità ambientale. Nel 2023, sono stati premiati 246 comuni rivieraschi, in crescita rispetto ai 236 dell'anno precedente, insieme a 84 approdi turistici.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Sostenibilità, Boccia: In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare. 🔗Approfondimenti da altre fonti
Scissione Pd, Boccia: "Renzi mi ha umanamente deluso"
