Smartphone supercar e chip | la cinese Xiaomi sogna in grande
Xiaomi, giovane gigante cinese nata nel 2010, ha rivoluzionato il settore tech con smartphone di alta qualità a prezzi accessibili. Fondata da Lei Jun, questa startup è cresciuta rapidamente, coinvolgendo innovazioni come chip e tecnologie supercar, sogno di un'azienda che punta a diventare leader mondiale nel mondo della tecnologia e dell'elettronica di consumo.
Conoscete la storia di Xiaomi? È nata in Cina nel 2010, fondata quasi dal nulla da Lei Jun, un imprenditore cinese che voleva creare tecnologia di qualità a prezzi accessibili. Questa anonima startup ha iniziato la sua attività producendo software per poi passare subito a realizzare smartphone economici e all’avanguardia. In pochi anni è riuscita a vendere milioni e milioni di dispositivi, tanto in patria quanto all’estero, fino a diventare una delle prime tre aziende produttrici a livello globale insieme ai mostri sacri Samsung e Apple. 🔗 Leggi su It.insideover.com
© It.insideover.com - Smartphone, supercar e chip: la cinese Xiaomi sogna in grande
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Xiaomi lancia un nuovo chip avanzato per smartphone
Xiaomi annuncia il lancio di un nuovo chip avanzato per smartphone, segnando un importante passo avanti per l'azienda cinese.
Xiaomi ha presentato 15S Pro, il primo smartphone col chip proprietario XRING O1
Xiaomi svela il nuovo 15S Pro, il primo smartphone dotato del chip proprietario XRING O1. Disponibile in Cina, questo dispositivo unisce potenza e innovazione.
Tragedia al raduno di Supercar: Ferrari da 300 mila euro esce di strada, si ribalta e si schianta in un fiume, morti i due passeggeri
Un'escursione tra le meraviglie naturali del nord della Spagna si è trasformata in una tragedia. Durante un raduno di supercar, una Ferrari 488 da 300.
Su questo argomento da altre fonti
Altro che Tesla e Apple. Questo gigante cinese è pronto a dominare il mercato
Come scrive money.it: Xiomi si prepara a rivoluzionare il settore auto ed elettronica. Annunciati il nuovo SUV elettrico e il chip proprietario che puntano a superare i leader occidentali.
Xiaomi 15S Pro ufficiale: è il primo smartphone con chip Xring O1 a 3nm
Riporta msn.com: Xring O1 è un processore sviluppato e prodotto internamente da Xiaomi e realizzato con un processo produttivo a 3 nanometri di seconda generazione. Il chip integra 19 miliardi di transistor e ha otten ...
Anche Xiaomi avrà un proprio chip per smartphone
Da techprincess.it: Xiaomi annuncia XRING 01, il suo primo chip proprietario per smartphone. Il debutto è atteso con la serie Xiaomi 15.