Sfruttano l’interesse dei bambini per legittimare i capricci degli adulti

L'interesse dei bambini viene spesso usato come scusa per giustificare i capricci degli adulti. La tutela dei minori, proclamata dalla Consulta, appare piuttosto un pretesto per aggirare leggi e principi democratici. Ma i figli non hanno anche diritto a un papà? È importante riflettere sulle vere esigenze e diritti dei minori in questo contesto.

La tutela dei minori, invocata dalla Consulta nella sentenza sulle due mamme ed elogiata dai giornali, sembra più un pretesto: usando i piccoli, si aggirano leggi e democrazia. E poi, i figli non hanno pure diritto a un papà? 🔗 Leggi su Laverita.info

sfruttano l interesse dei bambini per legittimare i capricci degli adulti

© Laverita.info - Sfruttano l’«interesse» dei bambini per legittimare i capricci degli adulti

Approfondisci con questi articoli

"Buon compleanno Noemi": a Francavilla un evento per festeggiare bambini che affrontano sfide straordinarie
In occasione del compleanno della piccola Noemi Sciarretta, l’associazione Progetto Noemi organizza un evento speciale a Francavilla per celebrare i bambini che affrontano sfide straordinarie.

Putin alle strette, evitare il vertice a Istanbul per non legittimare Zelensky
Putin sembra deciso a evitare il vertice a Istanbul per non legittimare Zelensky. La possibilità di un disgelo diplomatico appare lontana, e persino Ankara non offre un terreno proficuo per il dialogo.

«Da grande voglio fare il vigile del fuoco»: 2mila bambini in festa
Da grande voglio fare il vigile del fuoco! Questa mattina, 14 maggio, oltre 2mila bambini delle scuole dell’infanzia e primarie si sono radunati al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Padova, dando vita a una giornata di sicurezza, scoperta e divertimento.

Lui ruppe la gamba della moglie e la mandò in prigione, e si pentì quando lei non lo amò più!

Video Lui ruppe la gamba della moglie e la mandò in prigione, e si pentì quando lei non lo amò più!

Se ne parla anche su altri siti

Il grido di una madre vittima innocente: “I clan sfruttano i bambini”
Si legge su stylo24.it: “La criminalita’ oggi continua a fare affari. E tutto cio’ va a discapito dei bambini che vengono sfruttati e privati del proprio futuro. Dobbiamo lottare per invertire questa tendenza e non rendere ...