Narni stop all’impianto a biometano di Ponte Caldaro | Una chiara vittoria del territorio
La Regione Umbria ha deciso di bloccare l'impianto a biometano di Ponte Caldaro, tra Narni e Sangemini, segnando una netta vittoria del territorio. La decisione, accolta con gioia da politica e cittadini del Movimento 5 Stelle, conferma il contrario di ciò che si temeva, ribadendo l'impegno a tutelare l’ambiente contro progetti indesiderati.
L'impianto a biometano di Ponte Caldaro (fra Narni e Sangemini) non si farà. Esultano i politici ed i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle che si opponevano da sempre all'installazione di questa struttura. "La decisione da parte della Regione Umbria di negare il procedimento di Autorizzazione. 🔗 Leggi su Ternitoday.it
© Ternitoday.it - Narni, stop all’impianto a biometano di Ponte Caldaro: “Una chiara vittoria del territorio”
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Impianto per il trattamento dei reflui zootecnici per la produzione di biometano e concime organico: il bilancio
Confagricoltura Salerno e Bioenergy presentano i primi risultati dell’impianto di trattamento dei reflui zootecnici per la produzione di biometano e concime organico.
Tages investe nel biometano in Puglia: un impianto sarà costruito in Capitanata
Tages Capital Sgr, leader nel settore degli investimenti alternativi, annuncia l'acquisizione di un portafoglio di due impianti di biometano in Puglia, con un nuovo impianto in Capitanata.
Doppio impianto a Biometano a Serracapriola, c'è chi dice no: il caso arriva in Regione
Il caso del doppio impianto a biometano di Serracapriola, comune del Foggiano, solleva polemiche. L'iter autorizzativo per due impianti, vicini tra loro e a meno di un chilometro dal centro abitato, ha attirato l'attenzione dei consiglieri regionali, dando voce a chi si oppone a questa iniziativa, preoccupato per le conseguenze ambientali e sanitarie.
Impianto di biometano: le voci dei cittadini

Se ne parla anche su altri siti
Impianto biometano Ponte Caldaro Narni, la Regione dice ‘stop’: autorizzazione negata
umbria24.it scrive: di Ma. Gi. Pen. La Regione Umbria dice ‘no’ all’impianto a biometano in località Ponte Caldaro (Narni). C’è la conclusione negativa del procedimento di Autorizzazione unica per la realizzazione e gest ...
"È cambiata la legge. Stop al biometano"
Come scrive msn.com: Il Comune si prepara a chiedere la sospensione dell’iter autorizzativo "Priorità alla sicurezza, adesso si attivino anche i parlamentari reggiani".
“no” all’impianto di biometano
Secondo tiburno.tv: In piazza sono scesi in cento, qualche persona in più, qualcuna in meno. Un impianto per la produzione di Biometano E’ il bilancio dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio, venerdì 11 aprile, in piazza ...