Mobilità annuale docenti 2025 26 | domanda possibile anche in assenza dell’anno di prova Chiarimenti

La mobilità annuale 2025/26 permette ai docenti immessi in ruolo di richiedere assegnazioni provvisorie anche senza aver superato l’anno di prova, purché la richiesta sia per lo stesso grado di istruzione e provincia. Questa misura offre maggiore flessibilità e opportunità di trasferimento, chiarendo i requisiti e le condizioni per la domanda, anche in assenza dell’effettivo superamento dell’anno di prova.

I docenti immessi in ruolo possono richiedere l’assegnazione provvisoria (mobilità annuale) per l’anno scolastico 202526 anche se non hanno ancora superato l’anno di prova, a condizione che la richiesta non riguardi un diverso grado di istruzione o in altra provincia. La possibilità vale in particolare per chi intende restare nella stessa provincia di titolarità, come . Mobilità annuale docenti 202526: domanda possibile anche in assenza dell’anno di prova Chiarimenti Scuolalink. 🔗 Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

Contenuti che potrebbero interessarti

Mobilità docenti 2025, ecco i posti disponibili per i trasferimenti. Pubblicazione esiti il 23 maggio
La mobilità docenti per l'anno scolastico 2025-2026 si avvicina, con la pubblicazione degli esiti prevista per il 23 maggio.

Mobilità docenti 2025/26: pubblicati i posti disponibili per i trasferimenti
Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno recentemente reso noti i posti disponibili per la mobilità dei docenti nell'anno scolastico 2025/26.

Mobilità docenti 2025/26: pubblicati i posti disponibili per i trasferimenti
Nel 2025/26, gli Uffici Scolastici Provinciali hanno avviato la pubblicazione dei posti disponibili per la mobilità docenti.

Mobilità docenti 2025, la gestione degli allegati e non solo. Tutte le info utili

Video Mobilità docenti 2025, la gestione degli allegati e non solo. Tutte le info utili

Le notizie più recenti da fonti esterne

Mobilità 2025 definitiva dopo gli esiti o c'è la possibilità di accedere alla procedura di utilizzazione o assegnazione provvisoria?; Vincitori non abilitati concorso PNRR: ruolo nella scuola del servizio a tempo determinato sul posto accantonato. Cosa succede se si perde il posto e vi sono più concorrenti?; Università: ok CDM a riforma reclutamento docenti; Mobilità docenti, oggi l'esito delle domande: come sapere la risposta. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne