Mario Venditti | precisazioni sulla sua non partecipazione alle indagini del delitto di Garlasco

L'ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, con l'avvocato Aiello, precisa di non aver partecipato alle nuove indagini sul delitto di Garlasco, invitando a mantenere un'analisi obiettiva e rispettosa dei fatti, evitando ricostruzioni diffamatorie che ledano il decoro e la reputazione, contribuendo così a un'informazione corretta e rispettosa delle procedure giudiziarie.

L'ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, tramite l'avvocato Domenico Aiello, invita "ad attenersi ai fatti nella loro oggettività e continenza" in merito alle notizie sulle nuove indagini sul delitto di Garlasco, evitando "ulteriori narrazioni e ricostruzioni diffamatorie e lesive del decoro e del patrimonio di onorabilità" dell'ex magistrato, oggi in pensione. Il legale in una nota ricorda che nelle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi Venditti "non ha mai svolto la funzione di magistrato" presso la Procura di Vigevano, allora competente, "né tantomeno nelle successive fasi dibattimentali e di impugnazione". 🔗 Leggi su Quotidiano.net

mario venditti precisazioni sulla sua non partecipazione alle indagini del delitto di garlasco

© Quotidiano.net - Mario Venditti: precisazioni sulla sua non partecipazione alle indagini del delitto di Garlasco

Contenuti che potrebbero interessarti

Inchiesta Mario Paciolla, Ruotolo (Pd) ad ambasciatore Ue in Colombia: “Verità sulla sua morte”
L'europarlamentare del Pd Sandro Ruotolo ha inviato una lettera all'ambasciatore Ue in Colombia, Gilles Bertrand, chiedendo chiarezza sulla morte di Mario Paciolla.

Mister Movie | Loredana Cannata infiamma L’Isola dei Famosi: la sua nomination contro Mario Adinolfi è già storia
Loredana Cannata, protagonista del reality "L'Isola dei Famosi", accende il dibattito con la sua nomination contro Mario Adinolfi, destinata a entrare nella storia del programma.

Mario Draghi premiato dal Politecnico di Torino: "Statista globale e punto di riferimento per la sua lungimiranza strategica"
L’ex premier Mario Draghi è stato insignito del premio internazionale “Polito Foresight and Innovation” dal Politecnico di Torino il 21 maggio 2025, riconoscimento a sua lungimiranza strategica.

Omicidio Garlasco, l’ex procuratore Venditti: "Nessun nuovo elemento contro Sempio"

Video Omicidio Garlasco, l’ex procuratore Venditti: "Nessun nuovo elemento contro Sempio"

Su questo argomento da altre fonti

mario venditti precisazioni sua Mario Venditti, il magistrato che archiviò l’indagine su Sempio: “Resto a guardare”
Si legge su informazione.it: L’ex procuratore di Pavia che nel 2017 decise di archiviare la prima indagine su Andrea Sempio per il delitto di Chiara Poggi sei anni dopo è andato in pensione, e dal 15 luglio 2023 è presidente del ...

Angela Taccia, la legale di Sempio: “Non hanno prove”
Secondo milano.repubblica.it: Mario Venditti è l ... Altra bufera a inizio aprile scorso: Venditti è indagato in un’inchiesta della procura di Brescia su fondi e intercettazioni durante la sua guida degli uffici giudiziari ...