L’oceano è arrivato a Milano | Proteggiamolo anche da qui

Da Milano arriva un'onda di consapevolezza: l'oceano arriva in città con la "One Ocean Week". In piazza XXIV Maggio, fino a domani, una spettacolare "Ocean Sphere" invita a riflettere sulla salvaguardia dei nostri mari. Promossa da One Ocean Foundation, questa iniziativa porta il linguaggio dell'oceano nel cuore di Milano, ricordandoci che anche lontano dalle coste, il mare merita tutela e attenzione.

Si dice che a Milano manchi solo il mare, ma da giovedì e fino a domani c’è addiritura l’oceano in piazza XXIV Maggio. Una " One Ocean Week " dedicata alla salvaguardia degli oceani: promossa da One Ocean Foundation, si concentra intorno alla " Ocean Sphere ", una cupola trasparente in riva alla Darsena, la quarta edizione del festival, tra conferenze di scienziati divulgatori come Giovanni Storti, attività per adulti e bambini, proiezioni, sessioni di yoga, spettacoli sull’acqua. Il tema del 2025 è "L’oceano che non conosci", perché l’ambiente che ricopre il 70% della superficie terrestre e custodisce l’80% della biodiversità è stato esplorato solo al 5%: "Un ecosistema in gran parte sconosciuto, ma vitale per il pianeta e per il nostro futuro – spiega Riccardo Bonadeo, presidente della One Ocean Foundation –. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

l oceano è arrivato a milano proteggiamolo anche da qui

© Ilgiorno.it - L’oceano è arrivato a Milano: "Proteggiamolo anche da qui"

Scopri altri approfondimenti

“Milano fa schifo. Ieri sera in pieno centro mi hanno chiesto ‘ti serve un taxi?’, poi mi è arrivato un pugno fortissimo, mi hanno strappato la collana…”: il racconto di Max Felicitas
"Milano fa schifo!" È così che inizia il racconto di Max Felicitas, che su Instagram condivide l'amara esperienza di un'aggressione subita in centro.

Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.

Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.

Cosa riportano altre fonti

L’oceano è arrivato a Milano: Proteggiamolo anche da qui. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia

oceano arrivato milano proteggiamolo L’oceano è arrivato a Milano: "Proteggiamolo anche da qui"
Secondo ilgiorno.it: Si dice che a Milano manchi solo il mare, ma da giovedì e fino a domani c’è addiritura l’oceano in piazza XXIV Maggio. Una " One Ocean Week " dedicata alla salvaguardia degli oceani: promossa da One O ...

oceano arrivato milano proteggiamolo L’oceano torna a Milano!
Come scrive rivistanatura.com: La quarta edizione della One Ocean Week Milano trasformerà la Darsena in un unico grande luogo di incontro tra cittadinanza e mondo marino.