La polipillola contro gli sprechi e gli abbandoni terapeutici

La polipillola rappresenta una soluzione innovativa contro gli sprechi e gli abbandoni terapeutici in Italia. Con una singola pillola, si potrebbe migliorare l’aderenza ai trattamenti e ridurre i costi fino al 40%, contrastando il consumo eccessivo di farmaci. Promuovere questa formulazione potrebbe contribuire a un sistema sanitario più efficace e sostenibile.

L'argomento è assolutamente rilevante: gli italiani assumono troppe pillole e spendono troppo per i farmaci. La soluzione potrebbe essere quella di sviluppare e spingere la produzione farmaceutica delle polipillole, che permetterebbero di aumentare l’aderenza terapeutica e risparmiare fino al 40%. 🔗 Leggi su Quicomo.it

la polipillola contro gli sprechi e gli abbandoni terapeutici

© Quicomo.it - La polipillola contro gli sprechi e gli abbandoni terapeutici

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Giornata mondiale contro l’ipertensione: in Largo Ciro Menotti misurazione della pressione con gli specialisti Aoup
Domenica 18 maggio, in occasione della Giornata mondiale contro l'ipertensione, largo Ciro Menotti a Pisa ospiterà una giornata di sensibilizzazione con misurazioni gratuite della pressione arteriosa.

Cina: WTA Italian Open, Zheng Qinwen vince contro canadese Andreescu
Zheng Qinwen, giovane promessa del tennis cinese, si impone su Bianca Andreescu negli ottavi di finale del WTA Italian Open di Roma.

San Marco, lancia pietre contro le auto parcheggiate e aggredisce i poliziotti: arrestato
Un 36enne di origine gambiana è stato arrestato l'11 maggio dopo aver lanciato pietre contro auto parcheggiate e aggredito poliziotti.

Ne parlano su altre fonti

polipillola contro sprechi abbandoni La polipillola contro gli sprechi e gli abbandoni terapeutici
Da quicomo.it: L'argomento è assolutamente rilevante: gli italiani assumono troppe pillole e spendono troppo per i farmaci. La soluzione potrebbe essere quella di sviluppare e spingere la produzione farmaceutica del ...