IA e robotica | confronto tra Università imprese e istituzioni sul futuro del lavoro

Lunedì 26 maggio, l’Università di Bergamo ospiterà un dibattito su intelligenza artificiale e robotica, analizzando come queste tecnologie trasformeranno il lavoro. Università, imprese e istituzioni si confronteranno sulle competenze richieste e i settori più coinvolti dalla transizione digitale, offrendo un’anticipazione sul futuro del lavoro e sulle sfide da affrontare nell’era dell’innovazione tecnologica.

Bergamo. Come cambierà il lavoro con l’evoluzione dell’intelligenza artificiale e della robotica? Quali competenze saranno richieste e quali settori saranno più coinvolti dalla transizione tecnologica in corso? Lunedì 26 maggio l’ Università di Bergamo propone un’occasione di confronto pubblico su questi temi con il workshop “Intelligenza Artificiale, Robot e il Futuro del Lavoro”, in programma dalle 9,30 alle 12:,30 nella Sala Galeotti della sede di via dei Caniana. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attività di Public Engagement dell’ateneo, intende approfondire l’impatto delle tecnologie emergenti sulla produttività e sull’occupazione, coinvolgendo economisti, rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle associazioni di categoria. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

ia e robotica confronto tra università imprese e istituzioni sul futuro del lavoro

© Bergamonews.it - IA e robotica: confronto tra Università, imprese e istituzioni sul futuro del lavoro

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Benessere psicologico e università: esperienze a confronto nel convegno nazionale alla “d’Annunzio”
Il 21 maggio a Chieti, presso l’auditorium del rettorato, si terrà il convegno nazionale “Benessere psicologico degli studenti e università: esperienze italiane a confronto”.

Benessere psicologico e università: esperienze a confronto nel convegno nazionale alla “d’Annunzio”
Il convegno nazionale presso l’università D’Annunzio a Chieti il 21 maggio promuove un confronto tra esperienze italiane sul benessere psicologico degli studenti.

Lutto all'Università, è morta la prof Angela Mezzasalma: "Grandi doti umane e spiccata sensibilità"
L'Università piange la scomparsa della professoressa Angela Mezzasalma, Associato di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di "Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra".

Artificial Intelligence and Robotics Intelligenza Artificiale e Robotica

Video Artificial Intelligence and Robotics Intelligenza Artificiale e Robotica

Le notizie più recenti da fonti esterne

Come cambia il lavoro con IA e robot, workshop a UniBg; Studenti americani a Catania per esplorare il tessuto imprenditoriale siciliano; Confindustria Imperia e Università di Genova insieme per il Progetto P3|Officinae Raise; A Unibergamo focus su IA e lavoro, il dialogo con imprese e istituzioni. 🔗Approfondimenti da altre fonti