I genitori del basilico gli editorialisti sciatti e il trickle-down dell’analfabetismo
Nei social, ormai, vediamo meno le vite di chi scegliamo e sempre più contenuti scelti dall’algoritmo. I genitori del basilico, gli editorialisti sciatti e il trickledown dell’analfabetismo sono esempi di come la nostra attenzione sia modellata. Chi, come me, ha evitato di fare figli, si trova ad affrontare questa realtà digitale in modo diverso, spesso sorprese e sfide inclusi.
Una cosa strana che succede sui social – sui social come sono diventati, cioè sempre meno posti in cui vediamo le vite e le idee di quelli che abbiamo scelto di seguire, e sempre più posti in cui vediamo gente pescata dall’algoritmo – è che chi come me si è ben guardata dal fare figli si ritrovi ogni giorno davanti la principale fatica dei genitori: avere a che fare con gente che vede il mondo per la prima volta. Sì, poi ci sono tutte le variabili, per cui i genitori della mia generazione sono quei mirabili idioti che dicono «ogni giorno imparo qualcosa da mio figlio», ma tuo figlio ha cinque anni e non sa allacciarsi le scarpe, cosa impari. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - I genitori del basilico, gli editorialisti sciatti, e il trickle-down dell’analfabetismo
Altre letture consigliate
I genitori di Chiara Poggi: «Andrea Sempio non c’entra: non ci stupisce che ci fosse il suo Dna. Chi ha ucciso nostra figlia è Alberto Stasi»
Rita Preda e Giuseppe Poggi, genitori di Chiara Poggi, ribadiscono la loro convinzione che Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara, sia il colpevole dell'omicidio.
Garlasco, perché si parla dei genitori di Chiara Poggi dopo il blitz a casa di Andrea Sempio
Il caso dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007, riaccende l'attenzione per un blitz a casa di Andrea Sempio.
Perché i fratelli Menéndez saranno presto scarcerati (ma non assolti per il delitto dei genitori)?
Dopo 35 anni di detenzione, i fratelli Menéndez potrebbero presto essere scarcerati, ma non assolti per il duplice omicidio dei genitori.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Eh, ma poverino I genitori del basilico, gli editorialisti sciatti, e il trickle-down dell’analfabetismo. 🔗Ne parlano su altre fonti