Giovedì della Cultura - Citius Altius Fortius | un domenicano alle radici dell’olimpismo
Il Giovedì della Cultura 2024/25 si apre con un evento dedicato a un domenicano, padre dell’olimpismo e fonte di ispirazione per Pierre De Coubertin. In un’atmosfera già olimpica, in vista di Milano Cortina 2026, la conferenza del 29 maggio alle 18 a Casa dei... rivelerà le radici di un movimento che unisce corpo e spirito.
In un clima già olimpico per la vicinanza dell’appuntamento con i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, l’ultimo Giovedì della Cultura della stagione 202425 è dedicato al padre domenicano che ispirò Pierre De Coubertin. La conferenza si terrà giovedì 29 maggio, alle ore 18, a Casa dei. 🔗 Leggi su Trevisotoday.it
© Trevisotoday.it - Giovedì della Cultura - Citius, Altius, Fortius: un domenicano alle radici dell’olimpismo
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 15 maggio 2025
Scopri le previsioni astrologiche di Paolo Fox per giovedì 15 maggio 2025! In questo appuntamento, analizzeremo le predizioni per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine, aiutandoti a orientarti nelle sfide e opportunità che il nuovo giorno porterà.
Oroscopo Paolo Fox di domani per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci | Giovedì 15 maggio 2025
Scopri le previsioni astrologiche di Paolo Fox per giovedì 15 maggio 2025! Oggi ci concentreremo su Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, analizzando le energie astrali che influenzeranno il vostro giorno.
Femminismo e voci della cultura rojava
Il femminismo ha radici profonde nel Rojava, un'area caratterizzata da lotte per la libertà e l'uguaglianza.
Convención 2024: Citius Altius Fortius

Approfondimenti da altre fonti
Gli istituti civici di cultura a Treviso nell’Ottocento; Treviso e la nascita della cultura pubblica: un viaggio nell’Ottocento tra libri, arte e musei; I “Giovedì della cultura” a Casa dei Carraresi: tutti gli appuntamenti; Citius, Altius, Fortius: un domenicano alle radici dell’Olimpismo. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online