Giochi della gioventù con l’omaggio a Falcone
Ieri mattina, il campo d’atletica "Falcone e Borsellino" ha ospitato l’evento dei Giochi della Gioventù, un momento di festa e solidarietà. Valori come sport e memoria si sono uniti in un messaggio di ami-nete e rispetto, con un omaggio speciale a Falcone. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, ha rafforzato il senso di comunità e di memoria condivisa tra i giovani partecipanti.
I valori dello sport e della memoria si sono uniti in simbiosi nel messaggio lanciato ieri mattina dall’amministrazione comunale al campo d’atletica "Falcone e Borsellino" in via Unità d’Italia. A fornire questa opportunità è stata la concomitanza tra la fase provinciale dei "Giochi della gioventù" e l’anniversario della strage del 23 maggio 1992 in cui persero la vita, uccisi da Cosa Nostra, il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta. "Confrontatevi, gareggiate con entusiasmo e divertitevi – ha esordito infatti l’assessore allo sport Andrea Cosci rivolgendosi ai tanti alunni delle scuole presenti – ma soprattutto portate sempre nel cuore gli insegnamenti di Falcone e Borsellino: credere nella giustizia, difendere ciò che è corretto e non avere mai paura di fare la cosa giusta. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - "Giochi della gioventù" con l’omaggio a Falcone
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Le scuole di Avetrana trionfano nella Pesistica Olimpica: vittoria interprovinciale ai Giochi della Gioventù
Le scuole di Avetrana festeggiano un grande trionfo nella pesistica olimpica! L'Istituto Comprensivo “M.
Tornano i Giochi della Gioventù a Perugia, festa dello sport per tutti: le discipline e le prime gare per disabili
Tornano i Giochi della Gioventù a Perugia, parte della grande festa dello sport per tutti. L'edizione 2025 coinvolgerà oltre 100mila studenti di scuole primarie e secondarie in tutta Italia, con le prime gare anche dedicate ai disabili.
Giochi della Gioventù "Il valore dello sport. Diritto da garantire a tutti gli studenti"
I “Giochi della gioventù” tornano nel 2025, coinvolgendo oltre 100.000 studenti tra elementari e medie in tutta Italia.
giochi della gioventù 1990 a Rocca Imperiale Montegiordano

Se ne parla anche su altri siti
Giochi della gioventù con l’omaggio a Falcone. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online