Federico Cinà sconfitto in finale in Georgia Ma che salto nel ranking ATP!
Federico Cinà, sconfitto in finale alla Mziuri Cup 2025 di Tbilisi, ha subito una battuta d’arresto nel torneo Challenger 50. Nonostante l’eliminazione, il risultato ha comunque portato un notevole salto nel ranking ATP, aprendo nuove prospettive per il giovane talento italiano nel circuito professionistico.
Inattesa sconfitta per Federico Cinà nella finale della Mziuri Cup 2025 di tennis, torneo di categoria Challenger 50 (il livello più basso del circuito cadetto del tennis mondiale) andato in scena sul cemento outdoor di Tbilisi, in Georgia: l’azzurro si è arreso nell’ultimo atto al padrone di casa, il georgiano Saba Purtseladze, che si è imposto per 7-6 (5) 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco. Nel primo set Cinà manca tre palle break nel quarto gioco, l’equilibrio non si spezza e si va al tiebreak: l’azzurro parte male e finisce sotto 1-4, impatta sul 4-4, ma poi concede due set point sul 4-6. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Federico Cinà sconfitto in finale in Georgia. Ma che salto nel ranking ATP!
Scopri altri approfondimenti
Estasi Bologna, Ndoye scrive la storia: Milan sconfitto in finale di Coppa Italia
Il Bologna scrive una pagina storica, trionfando in Coppa Italia dopo 51 anni di attesa. Grazie alla rete dello svizzero Ndoye, i rossoblù hanno sconfitto il Milan nella finale dell'Olimpico.
Internazionali Roma, Sinner è in finale: sconfitto l’americano Paul
Jannik Sinner conquista la finale degli Internazionali di Roma, superando l'americano Tommy Paul in semifinale.
Internazionali, Sinner vince ancora e vola ai quarti di finale: sconfitto anche Cerundolo in due set
Jannik Sinner trionfa ancora agli Internazionali d'Italia, superando l'argentino Francisco Cerundolo in due set, 7-6(2), 6-3.
Federico Cinà in finale a Hersonissos: è il più giovane italiano dai tempi di Sinner e Musetti!
