Curiosità la caratteristica Pizza nel Cesto del Borgo di Agropoli verso la Denominazione Comunale De Co
A Agropoli, nel suggestivo Borgo, nasce la particolare tradizione della Pizza nel Cesto, recentemente riconosciuta come denominazione comunale. Questa usanza, alla base della cultura locale, consiste nel servire la pizza all’interno di cesti di vimini, canna o ginestre, creando un’esperienza unica e autentica che rende questa tradizione coccola il palato e il cuore della comunità.
E' stato approvato dalla Giunta Comunale di Agropoli un atto di indirizzo mirato a istituzionalizzare la peculiare Pizza nel Cesto. Nella cittadina della Costa Sud, infatti, i locali sono soliti servire le pizze all’interno di un tipico cesto di vimini, di canna o di ginestre. Tale caratteristica. 🔗 Leggi su Salernotoday.it
© Salernotoday.it - Curiosità, la caratteristica "Pizza nel Cesto del Borgo di Agropoli" verso la Denominazione Comunale (De.Co.)
Leggi anche questi approfondimenti
Cagliostro e Casanova tra curiosità e leggende, il libro di Angelo Coco presentato a Venezia
Palazzo Zaguri ha ospitato la presentazione del romanzo "Notturno Veneziano" di Angelo Coco, in occasione del tricentenario della nascita di Giacomo Casanova.
Terza edizione di Pizza Art Festival dal 28 al 30 agosto con la partecipazione di Errico Porzio e Donato Barigliano
Dal 28 al 30 agosto, la terza edizione del Pizza Art Festival illumina la baia di Ogliastro Marina. Con la partecipazione di Errico Porzio e Donato Barigliano, l'evento celebra i sapori cilentani attraverso un itinerario gastronomico ricco di musica e tradizione.
Da un locale da ristrutturare a un impero con 10 ristoranti, chi è il re della pizza quasi "invisibile" a Monza
Da un umile ristorante cinese a un impero culinario: la storia del "re della pizza" di Monza è un viaggio incredibile.
Impasto di Farina di Grano DURO per Pane e Pizza

Le notizie più recenti da fonti esterne
Curiosità, la caratteristica Pizza nel Cesto del Borgo di Agropoli verso la Denominazione Comunale (De.Co.). 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne