Coppia del Mondo Canoa Velocità doppietta azzurra | Casadei è oro Tacchini argento
A Poznan, il 24 maggio 2025, si è vissuto un emozionante uno scenario unico: nella finale individuale di canoa velocità, Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, la coppia azzurra vincente nel doppio, si sono affrontati tra loro. Mentre Casadei ha conquistato l’oro, Tacchini si è aggiudicato l’argento, consolidando il trionfo dell’Italia in questa disciplina.
Poznan, 24 maggio 2025 – Si sono sfidati in finale nel singolo Carlo Tacchini e Gabriele Casadei. La consueta coppia azzurra che sale sul podio in specialità nel doppio della canoa velocità, si è trovata divisa e in finale nella specialità individuale. Sia Tacchini che Casadei hanno dato il cuore nel C1 1000 e hanno conquistato il podio. L’Italia allora festeggia una splendida doppietta in Coppa del Mondo. Casadei ha conquistato il primo posto, mentre Tacchini ha ottenuto il secondo posto. Foto Italia Team – Facebook ilfaroonline. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Canoa Velocità, Mattia Alfonsi fa la storia in Coppa del Mondo fa argento e bronzo
Mattia Alfonsi conquista due medaglie storiche a Poznan nella tappa di Coppa del Mondo di canoa velocità: un argento nel C1 500 e un bronzo nel C1 200, regalando all’Italia momenti di grande orgoglio e battendo ogni record.
Canoa velocità, molti nomi di spicco a Szeged per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo
Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, Szeged ospiterà l'esordio della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità.
Canoa velocità, buone notizie per l’Italia dopo la prima tappa di Coppa del Mondo
Buone notizie per l’Italia nella canoa velocità dopo la prima tappa di Coppa del Mondo a Szeged. L’Italia torna con un podio e segnali incoraggianti verso Los Angeles 2028, dimostrando crescita e competitività in questa disciplina olimpica.
Il quattro di coppia pl under 23 più veloce del mondo WBT

Su questo argomento da altre fonti
A Szeged al via la 1ª tappa della Coppa del Mondo di canoa velocità; Canoa velocità, buone notizie per l’Italia dopo la prima tappa di Coppa del Mondo; Canoa velocità buone notizie per l’Italia dopo la prima tappa di Coppa del Mondo. 🔗Approfondimenti da altre fonti