Castellana Gilda | Attuale sistema di reclutamento docenti crea selezione per reddito non per qualità Contratto separato per i prof e preside elettivo per cambiare davvero la scuola VIDEO INTERVISTA

Durante il Congresso Nazionale a Roma, Carlo Castellana della Gilda ha evidenziato come l’attuale sistema di reclutamento docenti favorisca la selezione per reddito e non per qualità, proponendo un cambiamento radicale attraverso un contratto unificato e un sistema elettivo per preside e docenti. Un intervento che punta a rafforzare la meritocrazia nella scuola italiana.

Durante il Congresso Nazionale a Roma, Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda degli InsegnantI (eletto per 4 anni, fino al 2029) ha delineato la strategia del sindacato per trasformare radicalmente il sistema scolastico. L'articolo Castellana (Gilda): “Attuale sistema di reclutamento docenti crea selezione per reddito, non per qualità. Contratto separato per i prof e preside elettivo per cambiare davvero la scuolaVIDEO INTERVISTA . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Congresso Gilda a Roma, Castellana coordinatore nazionale fino al 2029: “Ecco la nostra agenda politica per una scuola di qualità”
Il XXI Congresso Nazionale della Gilda degli Insegnanti, svoltosi a Roma Castellana, ha confermato con ampia maggioranza Vito Carlo Castellana come coordinatore nazionale fino al 2029.

Le novità dell’aggiornamento di sistema di Google di maggio 2025 (aggiornato)
Google ha recentemente lanciato l'aggiornamento di sistema di maggio 2025, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti.

Rush scudetto, Conte sa già come si fa: l’incredibile parallelismo con il 2012 che torna attuale
Nel rush finale per lo scudetto, Antonio Conte dimostra di sapere come si fa, richiamando l'incredibile parallelismo con il 2012.

Castellana: "Current teacher recruitment system creates selection based on income, not quality"

Video Castellana: "Current teacher recruitment system creates selection based on income, not quality"

Su questo argomento da altre fonti

Castellana (Gilda): Attuale sistema di reclutamento docenti crea selezione per reddito, non per qualità. Contratto separato per i prof e preside elettivo per cambiare davvero la scuola [VIDEO INTERVISTA]; Certificazioni linguistiche e la stretta MIM contro il 'mercato nero', Gilda: 'Verso il ritorno alla normalità'; Congresso Gilda a Roma, Castellana coordinatore nazionale fino al 2029: Ecco la nostra agenda politica per una scuola di qualità; Sostegno, ‘stabilizzare per dare continuità, tutto si regge sopratutto sul precariato’. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online

Congresso Gilda a Roma, Castellana coordinatore nazionale fino al 2029: “Ecco la nostra agenda politica per una scuola di qualità”
Scrive orizzontescuola.it: Il XXI Congresso Nazionale della Gilda degli Insegnanti ha confermato a grandissima maggioranza Vito Carlo Castellana come coordinatore nazionale per i prossimi quattro anni.