Aveva manuale per realizzare bombe arrestato a Lecco 20enne egiziano
Un giovane egiziano di 20 anni è stato arrestato a Lecco dalla Polizia di Stato per aver detenuto un manuale per realizzare bombe e materiale a scopo terroristico. L'arresto, richiesto dalla Procura e convalidato dal G.I.P., sottolinea l'importanza delle attività di intelligence contro le minacce terroristiche, evidenziando la gravità delle accuse e il rischio potenziale associato al suo coinvolgimento.
LECCO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un cittadino egiziano di 20 anni per detenzione di materiale con finalità di terrorismo. Ieri, come richiesto dalla Procura di Lecco, il G.I.P. presso quel Tribunale ha convalidato l’arresto, irrogando la misura della custodia cautelare in carcere. L’arresto è scaturito all’esito di un’indagine condotta dalle D.I.G.O.S. della Questura di Milano – Sezione Antiterrorismo Internazionale – e della Questura di Lecco e coordinata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione – Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno, in stretta sinergia con l’Agenzia di Sicurezza Esterna, e ha avuto il suo culmine nella mattinata dello scorso 21 maggio quando il giovane è stato sottoposto a perquisizione locale e domiciliare presso la sua abitazione in provincia di Lecco. 🔗 Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - Aveva manuale per realizzare bombe, arrestato a Lecco 20enne egiziano
Altri articoli sullo stesso argomento
Terrorismo a Lecco, arrestato giovane egiziano di 20 anni: aveva un manuale per compiere attentati esplosivi
Un giovane egiziano di 20 anni residente a Lecco è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di terrorismo, dopo esser trovato in possesso di un manuale per attentati esplosivi.
Atalanta-Roma, anche Parolo sta con Ranieri: “Sozza aveva gli elementi per confermare il rigore”
In un martedì segnato da delusione, la Roma si arrende all'Atalanta al Gewiss Stadium. Malgrado la spettacolare rimonta, il sogno del 4° posto si sgretola, complicato anche dalle decisioni arbitrali, tra cui il rigore non concesso.
Alice Rohrwacher ha detto la sua sulla polemica di questi giorni tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che alla cerimonia dei David al Quirinale aveva espresso la preoccupazione per il cinema italiano
Alice Rohrwacher ha commentato la recente polemica tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che, durante la cerimonia dei David al Quirinale, ha sollevato preoccupazioni sullo stato del cinema italiano.
DIY Smoke bomb

Su questo argomento da altre fonti
Aveva manuale per realizzare bombe, arrestato a Lecco 20enne egiziano; Lecco, ventenne arrestato per propaganda jihadista sui social: nel cellulare aveva istruzioni per costruire bombe. 🔗Se ne parla anche su altri siti
Aveva manuale per realizzare bombe, arrestato a Lecco 20enne egiziano
Lo riporta laprovinciacr.it: LECCO - La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un cittadino egiziano di 20 anni per detenzione di materiale con finalità di terrorismo. Ieri, come richiesto dalla Procura di Lecco, il G.I.