Zorzettig e il Friuli I Colli Orientali dentro al calice

Zorzettig, con radici profonde dal 1874, rappresenta l’amore autentico per il Friuli e i suoi colli orientali. La cura non si limita ai 120 ettari vitati, ma abbraccia l’intero territorio e l’ambiente circostante. Per questa cantina di Spessa di Cividale, la sostenibilità è un impegno concreto volto a preservare la ricchezza e la bellezza di questa terra unica.

L’amore viscerale per la propria terra, dove l’azienda ha radici fin dal 1874. La terra tutta, non solo i 120 ettari vitati, perché è anche la qualità dell’ambiente circostante a fare la differenza. La sostenibilità non è un concetto vago ma un impegno concreto da Zorzettig, cantina di Spessa di Cividale, sui Colli Orientali del Friuli. Qui, in questa terra di confine tra Italia e Slovenia, non si usano insetticidi e sono stati piantumati alberi ed essenze per tutelare la biodiversità. Il vino è ovviamente il nocciolo centrale ma, in questo contesto, è come fosse un punto di arrivo più che di partenza. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

zorzettig e il friuli i colli orientali dentro al calice

© Quotidiano.net - Zorzettig e il Friuli. I Colli Orientali dentro al calice

Argomenti simili trattati di recente

Gorizia ricorda il terremoto del Friuli con una serata speciale al Circolo Arci Gong
Gorizia celebra il ricordo del devastante terremoto del Friuli con una serata speciale al Circolo Arci Gong.

Le imprese meridionali guardano all'area Opec e ai mercati orientali
Le imprese meridionali stanno rivolgendo la loro attenzione verso l'area OPEC e i mercati orientali. Nicola Giorgio Pino, fondatore del Gruppo Proma, noto leader nell'automotive con sede vicino Caserta e oltre il 60% di export, afferma che la guerra commerciale ha spinto queste aziende a esplorare nuove opportunità globali per garantire la propria crescita.

Friuli Venezia Giulia: sette assessori di Lega, Forza Italia e Fedriga rimettono le deleghe. È crisi
La crisi politica in Friuli Venezia Giulia si acuisce: sette assessori di Lega, Forza Italia e del presidente Fedriga hanno rimesso le deleghe, segnando un momento di instabilità nel centrodestra regionale.

Cosa riportano altre fonti

Zorzettig e il Friuli. I Colli Orientali dentro al calice; Annalisa Zorzettig a VinoVip al Forte 2025: l’eccellenza friulana torna al summit enologico di Civiltà del bere. 🔗Approfondimenti da altre fonti