Telefonini in cella usati da più persone

Ieri a Ferrara si è svolta la prima udienza riguardante quattro detenuti accusati di aver utilizzato telefonini sequestrati in carcere, violando le norme sul loro utilizzo. Questi dispositivi, usati da più persone, avrebbero consentito comunicazioni illecite. L'indagine si basa su tabulati telefonici, evidenziando il problema crescente dei cellulari in cella e delle connessioni illecite tra detenuti.

Ieri nel tribunale di Ferrara si è svolta la prima udienza che vede imputati anche quattro detenuti di Ferrara accusati di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione. I reclusi avrebbero usato i cellulari di altri detenuti che sono stati sequestrati. Dai tabulati telefonici i poliziotti si sono accorti che dagli smartphone detenuti illegalmente partivano chiamate non solo ad amici e parenti di chi li possedeva, ma anche da altre persone. Persone che erano collegate ad altri detenuti dell’Arginone. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

telefonini in cella usati da più persone

© Ilrestodelcarlino.it - Telefonini in cella usati da più persone

Altri articoli sullo stesso argomento

Open House Roma: gli edifici più belli della Capitale da visitare gratuitamente
Dal 24 maggio al 1° giugno 2025, Roma celebra la tredicesima edizione di Open House Roma, un evento gratuito che invita cittadini e turisti a esplorare oltre 200 edifici di prestigio, spaziando dal patrimonio storico alle architetture moderne e contemporanee.

Al Policlinico un nuovo radiofarmaco per la diagnostica del tumore alla prostata: "Esami più efficaci"
Presso il Policlinico di Bari, arriva un nuovo radiofarmaco per la diagnosi del tumore alla prostata.

Pisa Towers Softball U16: sabato 17 maggio la prima partita in casa a La Cella
Sabato 17 maggio, le Pisa Towers U16 giocheranno la prima partita in casa presso La Cella, continuando il loro percorso nel campionato toscano di softball.