Strage di Capaci Cisal | La legalità è l' unico modo per onorare la memoria di chi ha dato la vita

A 33 anni dalla strage di Capaci, ricordiamo con tristezza e gratitudine le vittime della mafia. La legalità è l'unico modo per onorare il loro sacrificio, affermando valori di giustizia e rispetto in ogni ambito. Solo così possiamo sperare in un futuro più libero e sicuro, rendendo omaggio a chi ha dato la vita per combattere l'oscurità della criminalità organizzata.

"L'unico modo per onorare la memoria di chi ha lottato contro la mafia, fino a perdere la vita, è affermare la legalità in modo concreto in ogni ambito pubblico e privato, togliendo alla criminalità ogni spazio d’azione. A 33 anni dalla strage di Capaci, ricordiamo con tristezza e gratitudine il. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

strage di capaci cisal la legalità è l unico modo per onorare la memoria di chi ha dato la vita

© Palermotoday.it - Strage di Capaci, Cisal: "La legalità è l'unico modo per onorare la memoria di chi ha dato la vita"

Altri articoli sullo stesso argomento

Il minuto di silenzio nel momento della strage di Capaci e un ritratto di Chinnici per celebrare la legalità
In occasione della Giornata per la Legalità, il Comune di Russi commemora le vittime della Strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992.

A Cefalù i “Tre giorni per la legalità”: incontri a tema e un corteo nel ricordo della strage di Capaci
A Cefalù, dal 21 al 23 maggio, si rinnova l’appuntamento con i "Tre giorni per la legalità". Tre giorni di incontri e un corteo in memoria della strage di Capaci, dedicati alla riflessione sul valore della legalità.

Perse il padre nella strage di Capaci: Emanuele Schifani nel parco dell'infanzia di via Tavo per parlare di legalità
Emanuele Schifani, nato a 4 mesi dalla strage di Capaci, ricorda il padre Vito, morto nella strage in cui perse la vita anche il giudice Falcone.