Stabilità nei mercati europei | focus su spread Btp-Bund e crescita Iveco
I mercati europei mostrano una relativa stabilità, con pochi movimenti e attenzione all'allentamento delle tensioni sui titoli di Stato statunitensi. Lo spread Btp-Bund si mantiene attorno a 100 punti, mentre l'euro si apprezza dello 0,5%. Cresce inoltre il titolo Iveco, riflesso di un clima di attesa e comunque di fiducia nel settore industriale europeo.
Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente, con gli operatori che sembrano guardare soprattutto all'allentamento della tensione sui titoli di Stato Usa. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni oscilla attorno a quota 100, con l' euro che sale di mezzo punto percentuale contro il biglietto verde a quota 1,133. Il Bitcoin che si mantiene forte sui 110mila dollari. Nel settore energia il gas è piatto sui 36 euro al Megawattora, con il petrolio in calo dello 0,7% comunque sopra i 60 dollari al barile. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Stabilità nei mercati europei: focus su spread Btp-Bund e crescita Iveco
Scopri altri approfondimenti
Toyota è la casa automobilistica con il miglior grado di soddisfazione dei dealer nei principali mercati europei
Toyota si conferma al vertice della soddisfazione dei dealer nei principali mercati europei, ricevendo elogi per il suo impegno e la qualità del servizio.
Mercati azionari europei stabili in attesa dell'inflazione USA, Mps guida Piazza Affari
I mercati azionari europei mostrano stabilità, con l'attenzione rivolta al dato sull'inflazione statunitense in arrivo nel pomeriggio.
Leader europei discutono con Trump su Ucraina: focus su cessate il fuoco e sanzioni
I leader europei di Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna hanno dialogato con Trump, concentrandosi su cessate il fuoco e sanzioni, in vista di una telefonata tra il presidente USA e Putin.
Cosa riportano altre fonti
Borsa, Europa verso apertura cauta. A Milano focus sulle banche; Focus sul mercato mondiale delle arance; Milano resiste alla volatilità: Piazza Affari si distingue in Europa; Poco mossi i mercati europei, altra giornata positiva per il settore difesa. 🔗Cosa riportano altre fonti