Scoprono per caso un tesoro inestimabile mentre fanno trekking | È uno dei ritrovamenti più eccezionali nella storia
Durante un trekking in Repubblica Ceca lo scorso febbraio, un gruppo di escursionisti esperti ha scoperto casualmente un tesoro inestimabile nascosto sotto terra. Un ritrovamento eccezionale che potrebbe riscrivere la storia, con oggetti preziosi e antichi segreti emergenti da un semplice sentiero poco battuto. È uno dei ritrovamenti più straordinari mai avvenuti nella regione.
In Repubblica Ceca, un gruppo di escursionisti esperti ha scoperto casualmente un tesoro nascosto sotto terra. Durante un trekking invernale, lo scorso febbraio, si sono imbattuti in una vecchia lattina e una scatola di ferro semi-interrata su un sentiero poco battuto. All’interno, oggetti preziosi dal valore stimato vicino ai 300mila euro. Solo ora, dopo mesi di analisi, la notizia è stata resa pubblica dal Museo della Boemia orientale. Gli archeologi parlano di “ uno dei ritrovamenti più eccezionali nella storia ceca moderna”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Scoprono per caso un tesoro inestimabile mentre fanno trekking: “È uno dei ritrovamenti più eccezionali nella storia”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Giovani salgono sulla gru del cantiere Esselunga, Crepet ai docenti: “discutetene in classe, portate il caso in aula per farne capire la gravità”
Recentemente, alcuni giovani sono saliti sulla gru del cantiere Esselunga di via Mariti, teatro di tragici incidenti.
Caso De Maria, il dolore del marito di Chamila: «Era un’ottima moglie e madre. Perché quell’omicida era ancora in giro?»
Il tragico caso di Chamila, un'ottima moglie e madre, solleva interrogativi inquietanti sulla giustizia italiana.
“Ma è una vergogna”. Amici 24, la decisione choc su Nicolò e scoppia subito il caso
La decisione choc riguardo l'eliminazione del cantante Nicolò da Amici 24 ha scatenato un'ondata di polemiche.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Al via ai lavori di manutenzione nella Casa Museo Giovanni Boccaccio: "Tesoro inestimabile"
Secondo gonews.it: "La Casa di Boccaccio è un tesoro inestimabile, un luogo che racconta la storia della nostra città e che ci lega indissolubilmente a uno dei più grandi scrittori della letteratura italiana.