Sanità Puglia 40enne dimesso dal pronto soccorso con dolori al petto | torna a casa e muore

Un grave episodio scuote la sanità pugliese: un uomo di 40 anni, dimesso dal pronto soccorso con dolori al petto, muore poche ore dopo essere tornato a casa. A Lecce è stata avviata un'inchiesta per responsabilità colposa, sollevando ancora una volta il tema delle criticità nel sistema sanitario locale.

Un altro caso clamoroso nella sanità pugliese. A Lecce è stata aperta un'inchiesta per "responsabilità colposa per morte in ambito sanitario" a seguito della denuncia della compagna di un uomo deceduto dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Giuseppe Greco, 40enne pescatore sportivo, si era presentato lunedì 19 maggio all'ospedale lamentando fitte al petto e dopo una serie di accertamenti era stato dimesso., come riporta oggi Repubblica. I sanitari avrebbero detto all'uomo di tornare dopo dieci giorni ma la situazione è precipitata in poco tempo e il 40enne è morto 24 ore dopo in casa, stroncato da un malore. 🔗 Leggi su Iltempo.it

sanità puglia 40enne dimesso dal pronto soccorso con dolori al petto torna a casa e muore

© Iltempo.it - Sanità Puglia, 40enne dimesso dal pronto soccorso con dolori al petto: torna a casa e muore

Contenuti che potrebbero interessarti

Bandiere Blu 2025: la Puglia conquista 27 riconoscimenti, brillano le spiagge della provincia di Bari
Nel 2025, la Puglia si conferma un gioiello del turismo sostenibile, conquistando 27 Bandiere Blu che attestano la qualità delle sue spiagge.

Sanità, la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso già quest'estate.

Piombino, lo prende a bastonate e gli getta addosso l'acqua bollette per rapinarlo: 40enne denunciato
Un tentativo di rapina a Piombino si è concluso con la denuncia di un 40enne irregolare. L'uomo, dopo aver minacciato un cittadino, lo ha aggredito provocandogli lesioni guaribili in 15 giorni.