Russia Lavrov | Irrealistico un incontro con l’Ucraina in Vaticano
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha bocciato l’ipotesi di un incontro tra Russia e Ucraina in Vaticano, definendola irrealistica e poco elegante, sottolineando l’identità ortodossa della Russia. La proposta, rilanciata anche dal Wall Street Journal, viene così respinta dalle autorità russe, che preferiscono perseguire altre vie per il dialogo nel conflitto attuale.
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha respinto l’ipotesi di negoziati tra Mosca e Kyiv da tenersi in Vaticano, possibilità rilanciata anche dal Wall Street Journal, definendola «irrealistica e poco elegante» poiché, ha sottolineato, «siamo un Paese ortodosso». Lavrov ha confermato che un nuovo incontro tra le delegazioni russa e ucraina è in programma: «Sì, siamo tutti favorevoli a colloqui, sì, ci sarà un secondo round. Gli ucraini lo hanno confermato. È uno sviluppo positivo in sé». Ha inoltre riferito che è in fase avanzata la stesura di un memorandum, redatto su richiesta di Mosca: «Non posso dire dell’Ucraina ma il nostro lavoro ha raggiunto uno stadio avanzato e consegneremo comunque il memorandum agli ucraini». 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Russia, Lavrov: «Irrealistico un incontro con l’Ucraina in Vaticano»
Argomenti simili trattati di recente
Lavrov: Incontro tra Russia e Ucraina in Vaticano è "irrealistico"
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha definito "irrealistico" un possibile incontro tra Russia e Ucraina in Vaticano, sottolineando la complessità nel discutere questioni di conflitto in una sede cattolica.
Ucraina: Lavrov, irrealistico scenario colloqui Russia-Kiev in Vaticano
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha definito “irrealistico” lo scenario di colloqui tra Russia e Ucraina al Vaticano, sottolineando l’inutilità di sprecare risorse su ipotesi poco plausibili.
Russia e Ucraina, incontro in Vaticano? Siluro di Lavrov "Poco elegante"
Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha commentato con durezza l'ipotesi di colloqui di pace in Vaticano sull'Ucraina, definendola "poco elegante" e irrealistica.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib precipita, Trump minaccia l’Ue con dazi al 50%; Mezzaluna Rossa: A Gaza nessun aiuto è ancora arrivato agli abitanti | Crosetto: Giusto che l'Italia dica a Netanyahu che sta sbagliando; Rischio pena di morte per Elias Rodriguez; Ucraina-Russia, Lavrov: “Irrealistici i colloqui in Vaticano”. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne
Lavrov: Incontro tra Russia e Ucraina in Vaticano è "irrealistico"
Da quotidiano.net: Lavrov definisce "irrealistico" un incontro tra Russia e Ucraina in Vaticano, citando la distruzione della Chiesa ortodossa ucraina.
Lavrov: 'Irrealistico' un incontro russo-ucraino in Vaticano
Riporta ansa.it: Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha giudicato "irrealistico" un incontro tra delegazioni russa e ucraina in Vaticano. Lo riferisce la Tass.
Lavrov: “Irrealistico lo scenario dei negoziati in Vaticano”. Trump: “Completato scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev”
Lo riporta ilfattoquotidiano.it: Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha giudicato “irrealistico” un incontro tra delegazioni russa e ucraina in Vaticano. Lo riferisce la Tass. “Non è elegante che Paesi ortodossi discutano i ...