Re Carlo andrà in Canada per tenere lontano Trump e il suo imperialismo
Re Carlo sarà in Canada per partecipare all'inaugurazione del nuovo parlamento, rafforzando i legami tra il Regno Unito e il Commonwealth. La sua presenza, pur principalmente simbolica, sottolinea l'importanza storico e istituzionale del monarca in una nazione che desidera mantenere una certa distanza dall'influenza di Trump e del suo "imperialismo".
Martedì prossimo all’inaugurazione del nuovo parlamento in Canada, ci sarà anche Re Carlo, sovrano del Regno Unito e quindi Capo di Stato di tutti i quattordici Paesi del Commonwealth. La sua presenza sarà per lo più simbolica: il monarca inglese non ha una reale influenza sulla politica e la vita pubblica canadese. Ma questi non sono tempi normali per la politica mondiale, soprattutto da quando Donald Trump è tornato alla presidenza degli Stati Uniti. «Il viaggio di Carlo segnerà la prima volta dal 1977 che un monarca britannico pronuncia un cosiddetto “Discorso dal Trono”, una dimostrazione pubblica di sostegno a Ottawa in un momento in cui il presidente degli Stati Uniti ha intensificato la retorica ostile, ha imposto dazi al Canada e ha persino paventato l’annessione del suo vicino settentrionale», scrive Politico. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Re Carlo andrà in Canada per tenere lontano Trump (e il suo imperialismo)
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Re Carlo e il sostegno al Canada dopo le minacce di annessione di Trump
Re Carlo e Camilla hanno espresso il loro sostegno al Canada, pochi giorni prima della prima visita ufficiale nel Paese dopo l’incoronazione.
Re Carlo e il sostegno al Canada dopo le minacce di annessione di Trump
Re Carlo e Camilla hanno espresso solidarietà al Canada, in vista della loro prima visita ufficiale nel Paese dopo l’incoronazione.
Londra, Re Carlo e la Regina Camilla alla Canada House nel centenario della sua inaugurazione
Re Carlo III e la regina Camilla hanno partecipato alla cerimonia di compleanno di Canada House a Londra, commemorando il suo centenario.
Cosa riportano altre fonti
Vade retro, Donald Re Carlo andrà in Canada per tenere lontano Trump (e il suo imperialismo); Re Carlo sfida Harry, vola in Nord America e non gli parla; Re Carlo e il sostegno al Canada dopo le minacce di annessione di Trump; Daily Crown: re Carlo mostra sostegno al Canada dopo minacce di annessione di Trump. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media