Più traffico smog e devastazione del verde | i monzesi che dicono no all' autostrada che non attraverserà la città

I cittadini di Monza si oppongono con forza alla Pedemontana, temendo traffico, smog e la distruzione del verde. Mentre i cantieri continuano, i comitati monzesi si mobilitano, salendo sulle barricate per difendere il territorio. Anche se l’autostrada non attraverserà direttamente la città, le proteste si fanno sempre più intense per preservare l’ambiente e la qualità della vita.

I cantieri avanzano, così come le proteste. Che adesso arrivano anche a Monza dove numerosi comitati salgono sulle barricate e dicono no alla realizzazione di Pedemontana.  I Comitati monzesi contrari a Pedemontana La nuova autostrada che attraverserà la Brianza non passerà da Monza, ma gli. 🔗 Leggi su Monzatoday.it

 più traffico smog e devastazione del verde i monzesi che dicono no all autostrada che non attraverserà la città

© Monzatoday.it - "Più traffico, smog e devastazione del verde": i monzesi che dicono no all'autostrada (che non attraverserà la città)

Scopri altri approfondimenti

Sesto, in viale Italia c’è il Cirque du Soleil e i residenti non hanno più pace: “Code, smog e sosta selvaggia”
In viale Italia, a Sesto San Giovanni, il Cirque du Soleil ha sconvolto la routine dei residenti, portando a code interminabili, smog e sosta selvaggia.

Dentro il traffico di Bologna, tra le vie più congestionate e i dati (sorprendenti) dei rilievi su strada
Bologna, città often barricata nel traffico, attraversa un costante stato di lavori stradali. I rilievi settimanali del Comune rivelano una presenza significativa di cantieri, soprattutto legati alle nuove linee del tram e alle opere di contorno.

Più capienza, meno traffico, più decoro. A Magliana arrivano le nuove campane per la raccolta rifiuti
A Magliana arrivano le nuove campane per la raccolta rifiuti, con maggiore capienza e meno traffico. Dopo le sperimentazioni in zone come Appia Nuova e Prati, il Piano Industriale di Ama introduce a Magliana un intervento di potenziamento e riqualificazione della raccolta su strada, migliorando decoro urbano e sostenibilità.