L' imprenditore finito a processo perché obbligava i dipendenti a ridargli parte dello stipendio

Un imprenditore è stato portato a processo per aver costretto i dipendenti a restituire parte del loro stipendio, tra il 10 e il 25%. In cambio, avrebbe mantenuto alcuni punti vendita, pagando più o meno regolarmente. Tuttavia, chi non acconsentiva alle richieste si trovava di fronte a dimissioni o licenziamenti, creando un clima di pressione e intimidazione sul posto di lavoro.

Nel tempo avrebbe mandato avanti i suoi punti vendita pagando più o meno puntualmente i lavoratori ma, altrettanto puntualmente, avrebbe chiesto ad alcuni di loro di restituire dal 10 al 25% delle somme. Diversamente le alternative sarebbero state due: dimissioni o licenziamento. E così sarebbe. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

l imprenditore finito a processo perché obbligava i dipendenti a ridargli parte dello stipendio

© Palermotoday.it - L'imprenditore finito a processo perché obbligava i dipendenti a ridargli parte dello stipendio

Argomenti simili trattati di recente

Processo Cava, imprenditore non riconosce l’imputato in aula
A ottobre 2020, a Quadrelle, si apre un procedimento giudiziario che vede coinvolto Bernardo Cava, imputato per presunta violazione della sorveglianza speciale.

Processo Tarallo, Eva Grimaldi rischia l’accusa di falsa testimonianza e calunnia “per avere sconfessato in aula quanto ha dichiarato nel corso delle indagini”
Il processo a carico del produttore televisivo Alberto Tarallo, accusato di bancarotta della Ares Film, è appena iniziato e già si arricchisce di colpi di scena.

Ultimissime Juve LIVE: finito il campionato di Kalulu, ufficiale il nuovo sponsor dei bianconeri, parla Scanavino
Ultimissime Juve LIVE: resta connesso per le notizie più fresche in tempo reale sulla Juventus! Dalla conclusione del campionato di Kalulu all'annuncio del nuovo sponsor, le parole di Scanavino e molto altro.

Le notizie più recenti da fonti esterne

L'imprenditore finito a processo perché obbligava i dipendenti a ridargli parte dello stipendio. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media

L'imprenditore finito a processo perché obbligava i dipendenti a ridargli parte dello stipendio
Segnala palermotoday.it: Il titolare di un'azienda, con sedi operative all’interno di una nota catena di supermercati a Palermo e provincia, per anni avrebbe ricattato i lavoratori chiedendogli di restituirgli fino al 25% del ...