Leclerc il più veloce nelle libere del GP di Monaco

Charles Leclerc si distingue nelle Prime Libere del GP di Monaco, conquistando il miglior tempo in entrambe le sessioni. Il pilota della Ferrari si conferma protagonista in casa, lasciando intravedere un felice ritmo e fiducia in vista delle qualifiche. Un inizio promettente per Leclerc in una delle piste più icone della Formula 1.

ROMA (ITALPRESS) – Charles Leclerc profeta in Patria. Dopo il primo posto nelle FP1 (1’11?964), il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo in 1’1?.355 anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Leclerc ha brillato lungo il tracciato del Principato – per lui le strade di casa, essendo monegasco – piazzandosi davanti al leader del Mondiale, Oscar Piastri (McLaren), di 0?038 e all’altra Rossa di Lewis Hamilton, di 0?105. Quarta l’altra McLaren, con al volante Lando Norris; mentre Max Verstappen non è riuscito a far meglio del decimo posto. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Leggi anche questi approfondimenti

Formula1, Leclerc il più veloce nelle prime libere a Monaco
A Monaco la prima sessione di libere del GP di Formula 1 è stata ricca di emozioni, con Leclerc che si è attestato al primo posto con il miglior tempo di 1:11.

Leclerc fa sognare la Ferrari nelle prove libere del GP di Monaco: è lui il più veloce del venerdì
Durante le prove libere del GP di Monaco 2025, Charles Leclerc ha incantato i tifosi, segnando il miglior tempo e facendo sognare la Ferrari.

Leclerc il più veloce nelle libere del GP di Monaco
Charles Leclerc domina le libere del GP di Monaco, confermando il suo talento sulle strade di casa. Con un tempo di 1’11”355, il ferrarista si piazza davanti a Piastri e Hamilton, mostrando immediatamente la sua velocità ideale per la gara.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

F1, GP Emilia Romagna 2025: le prove libere 3 in diretta; Leclerc deluso per le prestazioni della Ferrari: «Il potenziale non c'è, situazione inaccettabile»; Gp di Imola di F1, Leclerc: “Ci ho messo il cuore, non ho rimpianti. Stiamo lavorando per risolvere i problemi”; Formula 1 GP Imola: Verstappen vince, le Ferrari di Leclerc ed Hamilton in quarta e sesta posizione. 🔗Cosa riportano altre fonti