L’Antitrust contro sette call center | aperta istruttoria per telemarketing scorretto
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria contro sette call center distribuiti in Italia, sospettati di pratiche di telemarketing scorretto. Grazie alle indagini della Guardia di Finanza, si è scoperto che queste società contattavano clienti su tutto il territorio nazionale, sollevando preoccupazioni sulla conformità alle norme e sulla tutela dei consumatori.
L’Antitrust ha messo nel mirino sette call center con sede in tutta Italia. Secondo il Garante e grazie anche all’attività investigativa della Guardia di Finanza, le società in questione avrebbero contattato persone in ogni parte della penisola. La proposta presentata riguardava l’attivazione di contratti di energia e di telefonia, sulla base di informazioni ingannevoli circa l’identità del chiamante, l’oggetto della telefonata, la convenienza economica delle offerte commerciali proposte. Come riportato da Prima comunicazione, i sette procedimenti istruttori sono stati aperti contro Action S. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - L’Antitrust contro sette call center: aperta istruttoria per telemarketing scorretto
Altre letture consigliate
Antitrust avvia istruttoria su telemarketing scorretto: sette call center sotto accusa
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria contro sette call center sospettati di pratiche di telemarketing scorretto.
Telemarketing scorretto, istruttoria Antitrust nei confronti di sette società di call center
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sette istruttorie contro società di call center, tra cui Action, Fire, J.
Telemarketing scorretto, istruttoria Antitrust nei confronti di sette società di call center
L'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato sette procedimenti nei confronti di società di call center per pratiche di telemarketing scorretto nel settore energetico, tra cui Action S.
Se ne parla anche su altri siti
Telemarketing aggressivo: l’Antitrust indaga su sette call center per pratiche ingannevoli
Secondo msn.com: L’Antitrust ha avviato un’istruttoria contro sette call center per offerte ingannevoli su energia e telefonia. Tra le pratiche contestate anche l’uso di numeri falsi per mascherare l’identità del chia ...
Telemarketing, l’Antitrust apre una istruttoria contro sette società di call center
Segnala msn.com: Gli operatori avrebbero proposto l’attivazione di contratti di energia e telefonia sulla basa di informazioni ingannevoli ...
Telemarketing scorretto, istruttoria Antitrust nei confronti di sette società di call center
Da msn.com: Avrebbero contattato i consumatori proponendo l’attivazione di contratti di energia e di telefonia sulla base di informazioni ingannevoli circa l’identità del chiamante, l’oggetto della telefonata, la ...