L' allarme | tagli del 70% ai fondi sulla sicurezza stradale
I tagli del 70% ai fondi sulla sicurezza stradale, sanciti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe, colpiscono le Province italiane, tra cui quella di Padova. Questi fondi, destinati alla manutenzione straordinaria delle strade provinciali e a progetti già assegnati, compromettono fortemente gli interventi preventivi e di sicurezza, generando allarme e preoccupazione sulla tutela degli utenti della strada.
Il 70 per cento in meno: a tanto ammontano i tagli imposti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe per le Province italiane e anche per la Provincia di Padova. I fondi sarebbero serviti per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali e facevano parte di progetti già assegnati. 🔗 Leggi su Padovaoggi.it
© Padovaoggi.it - L'allarme: tagli del 70% ai fondi sulla sicurezza stradale
Altre letture consigliate
L'allarme di Lattuca: "Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali"
L'allarme di Lattuca, presidente dell'UPI, evidenzia il grave rischio per la sicurezza delle strade provinciali a causa dei tagli del 70% ai fondi destinati alle province.
L'allarme di Lattuca: "Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali"
Il ministero dei Trasporti annuncia tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali, mettendo a rischio la sicurezza e la manutenzione.
Il presidente della provincia Carnevali lancia l'allarme: «Tagliato il 70% dei fondi per le strade. Sicurezza a rischio»
Il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, esprime grave preoccupazione per il taglio del 70% dei fondi destinati alle strade, mettendo a rischio la sicurezza.
Tagli alle strade provinciali, allarme dalla provincia

Le notizie più recenti da fonti esterne
Sicurezza stradale, l’allarme delle Province: “Tagli del 70% ai fondi per gli investimenti”; L'allarme di Lattuca: Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali; L’allarme di Paolini: «Tagli del 70 per cento ai fondi per le strade provinciali. Se continua così costretti a chiuderle; Assemblea Presidenti Provincia lancia allarme: Tagli del 70% ai fondi sulla sicurezza stradale. 🔗Su questo argomento da altre fonti
L'allarme: tagli del 70% ai fondi sulla sicurezza stradale
Scrive padovaoggi.it: Ha dichiarato il vicepresidente della Provincia Daniele Canella: «In un capitolo di spesa prevista e stanziata di quasi sette milioni di euro, la stima dei tagli si attesta a quasi cinque milioni, las ...
L’allarme della Provincia: "Tagliato il 70% dei fondi per sistemare le strade. La sicurezza è a rischio"
Segnala msn.com: Il presidente Daniele Carnevali contro l’emendamento al Milleproroghe "Mazzata da 3,3 milioni in due anni rispetto ai 4,5 milioni già assegnati". La guida dell’Upi Giuseppe Paolini: "Una misura del ge ...
Tagli ai fondi per le strade in Piemonte: allarme bipartisan tra i presidenti di provincia
Lo riporta quotidianopiemontese.it: Allarme strade in Piemonte: i presidenti di provincia contro i tagli del Mit. Viabilità a rischio e fondi ridotti fino al 70%. Salvini replica alle accuse.